Home Sport I giovanissimi A dell’Arezzo travolgono il Foiano (5-0)

I giovanissimi A dell’Arezzo travolgono il Foiano (5-0)

0

Grande prestazione dell'Arezzo nel derby di recupero con il Foiano superato nettamente per 5 a 0 al termine di una partita giocata praticamente a senso unico. I ragazzi di mister Obligis hanno confermato il proprio ruolo in campionato riuscendo a disputare una gara che sulla carta presentava diverse insidie vuoi per le assenze di alcuni giocatori, vuoi anche per le potenzialità della squadra ospite che in campionato aveva perso in una sola occasione ed era imbattuta in trasferta.
Come se non bastasse c'era anche il ricordo del pareggio dell'andata che suonava come una sorta di campanello di allarme anche in questa occasione.
Grande protagonista dell'incontro è stato sicuramente Squarcia, autore di una tripletta ma nella sostanza, pur non giocando al top, tutta la squadra ha confermato quanto di buono ha fatto vedere nel corso del campionato. Ma veniamo alla cronaca.
L'Arezzo è partito subito con ritmo sostenuto mettendo in difficoltà gli avversari apparsi sin dalle prime battute incapaci di contrastare in maniera adeguata i padroni di casa.
La prima rete arrivava al 12'. Martini serviva bene Romagnoli che si liberava di due avversari servendo poi una bella palla filtrante per Squarciache con l'esterno destro beffava il portiere.
Dopo appena tre minuti, arrivava il raddoppio sempre con la finalizzazione di Squarcia, abile a sfruttare un calcio d'angolo di Martini e ad anticipare tutti con un maestoso colpo di testa.
I ragazzi di Obligis hanno continuato ad attaccare ed al 30' arrivava un'altra bella azione che ha fatto gridare al goal. Su una bella azione impostata da Zammuto, ancora Squarcia colpiva bene di testa ma in questo caso, il portiere ospite Ciorcila, si esaltava con un intervento incredibile che evitava un'altra capitolazione. Anche il secondo tempo si è caratterizzato a senso unico con i folianesi che difficilmente riuscivano ad uscire dalla propria metà campo e i ragazzi del cavallino rampante sempre pronti a creare pericolose azioni in area gigliata.
L'assedio portava al 50' alla terza marcatura sempre ad opera di Squarcia , aautore di una tripletta personale . Il Foiano a questo punto tirava ulteriormente i remi in barca subendo il costante pressare dei locali che riuscivano a creare tantissime altre azioni pericolose.
La quarta rete veniva messa a segno dal neo entrato Rufini che con una bella girata al volo dalla sinistra trafiggieva l'incolpevole Ciorcila.
La quinta rete è stata poi siglata praticamente allo scadere ad opera di Rosadini che raccoglieva una palla di Romagnoli a centro area e dopo averla controllata la mandava sotto la traversa.
“Sono soddisfatto e fiero dei miei ragazzi – dichiara mister Obligis a fine partita – anche per l'approccio dimostrato in questa sfida che per noi era di fondamentale importanza visto che la vittoria ci avrebbe consentito di restare ad un solo punto dalla capolista Bibbiena. Il match non era semplice anche perchè con il Foiano avevamo pareggiato all'andata e quindi era un avversario temibile anche in considerazione del fatto che in campionato aveva sinora perso un solo incontro ed in trasferta era imbattuto. Un bel successo ed anche un'ottima prestazione di tutti i miei giocatori tra i quali merita una nota particolare Squarcia che nonostante avesse un problema muscolare , è stato un autentico trascinatore ed autore di una tripletta da incorniciare. Ora non c'è tempo per esultare perchè tra tre giorni avremo la Castiglionese in casa , unica squadra che è riuscita a batterci e contro la quale vogliamo rifarci per mantenerci in linea con il nostro obbiettivo stagionale che è quello di riuscire a vincere il campionato”.

AREZZO FA: Baldinozzi, Zammuto, Detti, Martini, Santamaria, Biagioni, Squarcia, Caselli, Pineschi, Romagnoli Scarano
A disposizione: Purgatori, Bardi, Rosadini, Resti, Rufini, Santini
Allenatore: Davide Obligis
NUOVA A.C. FOIANO: Ciorciola, Lo Conte, Nucci, Bifaro Luca, Fei, Bifaro Giacomo, Gorelli, Redi, De Conno,Bigozzi, Camilloni
A disposizione: Pomeranzi, Riccucci, Sonnati