Home Politica Il Consiglio Comunale di mercoledì 20 febbraio

Il Consiglio Comunale di mercoledì 20 febbraio

0
Il Consiglio Comunale di mercoledì 20 febbraio

Il primo atto della seduta consiliare del 20 febbraio sarà la surroga della consigliera Aurora Rossi del gruppo Sinistra per Arezzo con Gianni Mori.
La riunione sarà poi principalmente dedicata ad aspetti regolamentari. Sono infatti iscritte all’ordine del giorno le seguenti delibere: le modifiche al vigente regolamento di contabilità e l’adeguamento del regolamento del Consiglio Comunale alle nuove norme di legge sulla trasparenza per i titolari di cariche elettive e di governo. Due ulteriori delibere proporranno di affidare la gestione del nuovo tributo comunale sui rifiuti ad Aisa spa e il diritto d’uso delle coperture scolastiche comunali per la progettazione, realizzazione e gestione degli impianti fotovoltaici. Dopo alcune pratiche urbanistiche, la seduta sarà conclusa con la discussione ndi mozioni e atti dì’indirizzo: ripristino incompatibilità dopo la sentenza 199/2012 della Corte Costituzionale (Bardelli); rifiuti (Tulli), rinegoziazione del piano del rifiuti
(Farsetti), variazioni bilancio (Tulli), decreto attuativo legge 27/12 (Barone), “Arezzo Città dell’Incontro (Piervenanzi), addizionale Irpef (Farsetti), tariffe dei servizi a domanda individuale (Farsetti).