Home Attualità Il ‘Festival della solidarietà’ dà appuntamento a luglio 2014

Il ‘Festival della solidarietà’ dà appuntamento a luglio 2014

0

L’associazione “Altotevere senza frontiere Onlus”, in qualità di promotore e organizzatore della manifestazione a scopo benefico dedicata al mondo del no profit per tre edizioni dal 2010 al 2012, comunica che a luglio 2013 non si terrà la quarta edizione del Festival al parco Ansa del Tevere di Città di Castello.
In un momento di grande difficoltà per l’intero Paese, la priorità attribuita ad altre attività – prima fra tutte, la realizzazione della nuova sede a Città di Castello, che costituirà un punto di riferimento per una serie di iniziative che avranno ricadute sociali sull’intero territorio altotiberino – unita a motivazioni di ordine logistico e organizzativo, ci hanno portato a compiere questa scelta.
Consapevoli che quella del “Festival della solidarietà”, per i riscontri positivi avuti nelle tre precedenti edizioni, rappresenta una proposta di alto spessore e di grande valore sociale, umano e culturale, siamo già impegnati per assicurare la realizzazione dell’edizione 2014.
Nei giorni 12-13-14 luglio si svolgerà una grande Campo di lavoro aperto a tutti, e in particolare ai giovani, presso la nuova sede in costruzione di Altotevere senza frontiere, in via della Barca a Città di Castello. Vicino alla struttura sarà realizzato nelle prossime settimane un “Orto solidale” che andrà a sostenere l’Emporio della solidarietà, il negozio per le famiglie in difficoltà promosso dalle Caritas e dai Comuni dell’alta valle del Tevere.