Home Sport Il Marocchino Dakeckoune vince in volata il 33° Siro Noferi di Montevarchi

Il Marocchino Dakeckoune vince in volata il 33° Siro Noferi di Montevarchi

0

Gara sempre molto impegnativa e avvincente che si è decisa nell'ultimo km anche se nella salita di Caposelvi c'è stata la prima vera selezione.
Infatti fino a quel momento il gruppo molto folto di circa 15 atleti era compatto poi Occhiolini ,Jamaly, DAKHCHOUNE e Midar rompono gli indugi ed il gruppo si fraziona . a farne le spese sono Baldi,Annetti,Giannoni ,Verini,Graziani ed altri.
In campo femminile Mugno,Cozzi e Mattesini sono rimaste insieme fino alla salita dove è avvenuta la selezione con Mugno in testa Cozzi seconda mentre più staccata Mattesini .
Nella discesa che porta a Montevarchi grande agonismo nella testa della corsa con i due marocchini fare gara a se mentre Occhiolini controllava la sua 3^ posizione dall'eventuale rientro di Midar.
Nel finale quando un allungo di Jamaly sembra avere successo con oltre 20 metri di vantaggio, c'è una reazione di orgoglio di DAKHCHOUNE che a circa 800 metri dalla conclusione prima riprende Jamaly e poi nel rettilineo finale con una volata perentoria annienta il connazionale andando a vincere con il tempo di 44'10" dando al 2° ben 15" mentre Occhiolini giunge soddisfatto 3°
Nella gara Femminile Annalaura Mugno del G.s. Lammari mantiene il vantaggio acquisito nella salita portandolo al traguardo mentre al 2° posto c'è un'azione di orgoglio di Mattesini che proprio nel finale raggiunge Cocci e poi stacca nel rettilineo conclusivo .
Ancora un'altro successo di Stefano Sinatti nella categoria Veterani che con questa vittoria passa in testa alla classifica del Gran Prix nella categoria veterani scalzando Calabro e Matini .
Nella categoria argento Rinaldo Baldi ottiene l'ennesima vittoria e conserva la sua leader chip del Gran Prix.
Nel Gran Prix Top Maschile Occhiolini ancora in testa su Annetti mentre in quello femminile Mattesini e leader su Sanarelli.
Nella Classifica di Società :la Unione Polisportiva Policiano ha vinto sulla Podistica il Campino e l'Atletica Sestini, il prossimo appuntamento per il Gran Prix Domenica ( settembre a Casanova di Laterina con la Corsa del Bastoncello decima edizione.