Home Sport Impegni delle squadre Amaranto nel fine settimana

Impegni delle squadre Amaranto nel fine settimana

0

Molte le formazioni amaranto impegnate in campo esterno. Ecco in sintesi gli impegni di questo fine settimana:
ALLIEVI REGIONALI
Dopo la sconfitta interna con l'Arno Laterina, gli allievi regionali dell'Arezzo sono chiamati ad un pronto riscatto domenica alle 10,30 in casa del Belmonte Antella. Questa partita riveste una importanza particolare perchè i padroni di casa si trovano al terzultimo posto in classifica con 13 punti e sono quindi avversari diretti nella lotta per non retrocedere. La squadra di Simone Trojanis non può quindi assolutamente permettersi delle bagttute a vuoto e dovrà tentare di conquistare l'intera posta in palio per risalire la china e possibilmente allungare le distanze nei confronti della Poliziana che come gli amaranto è a quota 20 punti. Altra squadra nel mirino e diretta concorrente in classifioca è il Cortona Camucia che sopravanza l'Arezzo di due lunghezze ma è atteso da una trasferta sulla carta molto impegnativa in casa del Santa Firmina. Si tratta evidentemente di pure considerazioni perchè gli amaranto non dovranno badare ai risultati delle dirette rivali in classifica ma pensare unicamente a se stessi cercando di dare il massimo e possibilmente di essere più lucidi in zona goal evitando anche possibilmente quelle amnesie difensive che , sino a questo momento del torneo sono risultate fatali. La trasferta in casa del Belmonte Antella va quindi affrontata con la giusta grinta e determinazione anche se il ruolino dei fiorentini non è dei migliori visto che in casa hanno ottenuto una vittoria, tre pari e ben sei sconfitte con otto reti fatte e quindici subite.
Questi i convocati:
Portieri: Garbinesi , palazzeschi
Difensori: Egitto, Tani , Franceschini,Chiarenza,Martinelli,Sannuto
Centrocampisti: Casini, Guizzunti, Cacioppini,Vicidomini,Curo,Rossi tommaso
Attaccanti: Gerardini,Solimeno,Giannelli,Nabile
ALLIEVI B PROVINCIALI
Dopo due partite rinviate, la squadra degli allievi B provinciali dell'Arezzo, si appresta ad affrontare una delle più difficili partite del campionato. Sabato alle 17, nel campo sintetico del Villaggio Amaranto, i ragazzi di Marcello Vardi affrontano l'Archiano , una delle formazioni più blasonate del torneo e che all'andata maramaldeggio sulla formazione amaranto anche in virtù del fatto che in quel periodo mancava ancora quell'amalgama che si è creata strada facendo grazie al lavoro del tecnico e di tutto il gruppo di giocatori a sua disposizione. Al momento attuale ci sono però da superare alcune incognite dovute al fatto che la squadra non gioca praticamente da due turni e che la partita si svolgerà sul campo sintetico (precauzione necessaria per evitare un altro rinvio in caso di maltempo) dove ci sarà da fare i conti con spazi più stretti e la necessità di giocare in maniera più precisa e veloce rispetto al campo in erba. All'andata la formazione casentinese aveva evidenziato un gioco basato sulle palle lanciate in profondità per favorire lo sviluppo delle azioni degli attaccanti. In questo caso, ogni pallone in avanti equivarrà ad un'azione in area di rigore e quindi sarà necessaria da parte dei difensori amaranto massima attenzione per non incorrere in errori che potrebbero essere decisivi ai fini del risultato.
Convocati
Portieri: Baldinozzi
Difensori: Sannuto, Bozzi, Migliacci, Demaria
Centrocampisti: Porretti, Daveri, Martini, Detti, Giulianini
Attaccanti: Rossi, Massini, Franchi, jacono, Palazzo, Concialdi
GIOVANISSIMI A
Dopo la sosta forzata di domenica scorsa, causata dal campo ghiacciato del Villaggio Amaranto, i giovanissimi A amaranto si preparano ad affrontare in trasferta domenica alle 10,45 il fanalino di coda Quarata.La partita non sarà cosi facile come potrebbe far pensare il divario di punti esistente tra le due squadre. I biancocelesti si sono rinforzati nel mercato invernarle e anche gli ultimi risultati lo dimostrano. Inoltre i ragazzi di Obligis domenica dovranno fare a meno di diverse pedine, come Zammuto e Giulianini influenzati, Ceccherini e Acquisti infortunati, e il portiere Baldinozzi che dovrà andare con gli allievi regionali, che sono impegnati in una delle partite più importante della stagione. Oltre a queste importanti dfezioni, c'è anche da aggiungere che Santamaria Martini e Scarano giocheranno sabato con gli allievi B nel match di alta classifica contro la Virtus Archiano e non saranno quindi al meglio Domenica.Nonostante questo Mister Obligis avrà ugualmente a disposizione una rosa competitiva che dovrà assolutamente ottenere i tre punti in vista del tour de force della prossima settimana che, complice il recupero di mercoledi 20 febbraio contro la Castiglionese, vedrà la compagine amaranto disputare tre incontri in sette giorni.
CONVOCATI:
Portieri: PURGATORI
Difensori: SANTAMARIA, BIAGIONI, DETTI, BARDI, SANTINI
Centrocampisti: RESTI, ROSADINI, SERENI, SQUARCIA, MARTINI, CASELLI
Attaccanti: ROMAGNOLI, RUFINI, SCARANO
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Trasferta insidiosa a Strada in Casentino per la squadra dei giovanissimi B amaranto che sabato con inizio alle 15.30 giocano contro il Falterona formazione in grande crescita sia nel.gioco che.nei risultatai. Negli amaranto sono tanti i ragazzi convocati ma in forte dubbio per le influenze che potrebbero dimezzare la rosa di Nardin. La squadra si è allenata piuttosto bene in settimana dopo la strigliata del mister avvenuta dopo la prova opaca contro l'Etruria e quindi ci si aspetta un pronto riscatto dal punto di vista del gioco che in quella occasione aveva un po' latitato nonostante il successo per tre a zero. Una forma di valutazione che è propria di uno staff tecnico che pretende sempre da parte di tutti i giocatori schierati, massimo impegno e concentrazione a prescindere dalla squadra che si trovano davanti.
Ecco i convocati:
Portieri: Mancini, Donati
Difensori : Pineschi, Bruni, Panozzi, Peruzzi, Focardi, Lambardi
Centrocampisti: Bianchini, Censini, Zougui, Capogna, Perugini, Mordenti
Attaccanti: Celli, Grottola, Fabbriciani
GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA

Domenica alle dieci gli amaranto di mister Paolo Tirinnanzi affronteranno nella sfida esterna del comunale di Cesa l'Interboys che hanno tre punti in più in classifica. Si tratta quindi di una sfida che si preannuncia all'insegna dell'equilibrio e che dovrà essere affontata dagli amaranto con lo stesso piglio manifestato nel precedente turno di campionato.
L'Arezzo viene dalla convincente vittoria di sabato scorso ai danni della Sangiovannese, in cui la squadra ha saputo mettere a buon fine tutto quanto seminato nel corso della stagione con una prestazione esemplare. Il morale è alto, ma gli amaranto dovranno mostrare umiltà e tanta voglia di lottare e dimostrare i propri valori sul campo, cercando di primeggiare sull'avversario.A causa di alcune gite scolastiche saranno assenti Bulgarelli, Caneschi, Francini, Genovese, Municchi, Pisciotta ma la squadra sarà comunque all'altezza della situazione visto che chi li sostituirà è comunque in grado di ben figurare.
Convocati:
Portieri: Colombi
Difensori: Bruni, Focardi, Panozzi, Pappalardo, Rosi.
Centrocampisti: Acciai, Bonini, Ceccherini, Censini, Grassi, Ruso
Attaccanti: Dragoni, Fabbriciani, Stopponi
ESORDIENTI A
Dopo la buona prestazione casalinga con l'Arno Laterina, formazione tra le più forti del “Torneo Fair Play esordienti seconda fase” la squadra di mister Alvaro Frappi è attesa da un altro impegnoancora più difficile del precedente domenica mattina nel temibile campo dell'Aquila Montevarchi. Gli aquilotti sono attualmente al primo posto a punteggio pieno , posizione che vogliono mantenere per disputare il gironcino finale a quattro nel terreno amico (il gironcino per l'assegnazione del titolo provinciale si gioca in casa dlela prima classificata di questa fase).
I valdarnesi non hanno al momento evidenziato pecche perchè si stanno confermando come squadra composta da elementi di assoluto valore tecnico che sono anche ben messi in campo.
Nei ragazzi amaranto c'è pertanto la consapevolezza delle difficoltà rappresentate da questo incontro, vissuto alla stregua di un derby ma , nello steso tempo, c'è la certezza che la squadra possa ben figuarre giocandosela alla pari anche in questa occasione.
Convocati:
Portieri: Viroli, Baldesi
Difensori: Caneschi, Baglioni, Vicidomini, Parlangeli, Zampina, Rodino, Andreucci, Malentacca
Centrocampisti: Fata, Bianchini, Polvani, Amatucci, Canola, Mancioppi, Carloni, Bonini
Attaccanti: Gerardini, Duri
ESORDIENTI PRIMO ANNO
Dopo aver osservato un turno di riposo, la squadra esordienti 1° anno dell'Arezzo è attesa da una impegnativa trasferta domenica mattina in casa della Sangiovannese.
La squadra nell'ultimo turnoi disputato è stata sconfitta dal Santa Firmina in casa dimostrando di non avere ancora colmato il gap esistente con le migliori formazioni che partecipano a questo torneo finale. C'è comunque da dire che alla vigilia della stagione, nessuno avrebbe pensato che la compagine diretta da Moreno Benigni potesse accedere a questa fase perchè le premesse della vigilia non erano così ottimiste. Il gruppo è invece cresciuto molto in fretta e sono arrivati tanti risultati utili che hanno consentito un salto di qualità incredibile di cui bisogna essere comunque soddisfatti in proiezione futura.
Convocati:
Portieri: Occhini, Albiani
Difensori: Fobert, Andreani, Tarquini, Tavanti,
Centrocampisti: Nocentini, Sbranti, Ralli, Calussi, Rodriguez, Del Guasta
Attaccanti: Sabatini, Steccato