Home Sport Impegni giovanili arezzo

Impegni giovanili arezzo

0

Test impegnativi per tutte le giovanili amaranto che in questo fine settimana prima delle feste natalizie sono attese da sfide di cartello. Ecco in sintesi gli impegni di tutte le formazioni:
ALLIEVI A REGIONALI
Partita molto importante quella degli allievi A dell’Arezzo che domenica mattina alle 11 al Villaggio Amaranto, ospitano la capolista Pontassieve. La squadra di Violetti è reduce da una brutta sconfitta nel derby con l’Aquila Montevarchi perso per 1 a 0 al termine di un incontro dominato e nel quale sono state costruite almeno dieci chiare occasioni da rete. Un k.o. che ha ancora una volta messo in evidenza i limiti realizzativi di questo gruppo che sino ad ora è riuscito a mettere a segno solo 20 reti (uno dei peggiori attacchi del girone) a fronte di solo 17 reti subite che pongono il reparto arretrato come uno dei più solidi in assoluto. I fiorentini che capeggiano la classifica con 30 punti all’attivo vantano evidentemente numeri da capogiro avendo la migliore difesa con solo 11 reti subite ed il secondo attacco a quota 31 dopo quello della Fortis , seconda in classifica, che ne ha totalizzati ben 35. Il Pontassieve è quindi un avversario molto forte contro il quale non dovranno essere fatte concessioni di alcun tipo che , in caso contrario, potrebbero essere pagate a caro prezzo. In questa occasione Violetti dovrà rinunciare al metronomo del centrocampo Franchi per squalifica e a Gallorini, Romagnoli e Solimeno per infortunio. Non convocato anche Vedovini su precisa scelta della società e del tecnico. Nonostante l’importanza di questa sfida e la precarietà attuale della classifica , il tecnico amaranto continua a mantenere una certa fiducia ed ottimismo nei confronti della sua squadra. “Io non preparo mai le partite in funzione dell’avversario che ci troviamo di fronte – puntualizza Violetti – perché da sempre ribadisco il concetto che noi dobbiamo esprimere il nostro gioco a prescindere dagli avversari che ci troviamo di fronte. Sono convinto che anche in questa occasione, il risultato della partita sarà determinato da noi più che dai nostri avversari. Se riusciremo a trovare la giusta cattiveria in fase conclusiva, potremo ambire ad un risultato importante mentre se saremo come sempre deficitari da questo punto di vista, la partita prenderà un aspetto a noi contrario”.
Questi i convocati:
Portieri: Fosca, Truschi
Difensori: Minocci, Brunetti, Zammuto, Chiarenza, Testi, Giusti
Centrocampisti: Squarcia, Cacioppini, Guizzunti, Martini, Sereni
Attaccanti: Rossi, Nocentini, Gerardini, Caselli
ALLIEVI B
Dopo il pareggio sul campo dell'Olmoponte, la squadra allievi B dell’Arezzo torna in campo per l'ultima gara del 2013 prima della sosta natalizia sabato alle 15 al Villaggio Amaranto contro il Cortona . Gli amaranto hanno bisogno di un successo per rilanciarsi in classifica ma l'impegno non è semplice visto che di fronte ci sarà il Cortona, quinto in graduatoria con 20 punti e reduce dal successo per 2-0 contro la Bucinese. L'Arezzo dovrà fare ancora a meno di Acquisti e Ceccherini infortunati(ricominceranno ad allenarsi da gennaio), in dubbio Resti(tallonite) e Sacchetti(botta alla caviglia). In settimana i ragazzi di Bacci si sono allenati abbastanza bene e quindi ci sono tutte le premesse per poter assistere ad un altro incontro all’altezza della situazione. L’obbiettivo è quello di poter dare vita ad una serie positiva utile per riguadagnare posizioni di classifica più consone al valore della squadra. Una consapevolezza che sta prendendo campo e della quale il tecnico è il primo a recepirla cercando di trasmetterla ai suoi ragazzi.
Convocati:
Portieri: Mancini, Bulgarelli
Difensori: Sacchetti, Santini, Detti, Bardi, Santamaria, Peruzzi
Centrocampisti: Resti, Rosadini, Martini, Sereni
Attaccanti: Scarano, Caselli, Rufini, Sanchez, Franchi
GIOVANISSIMI A
Partita di cartello per i giovanissimi A dell’Arezzo che domenica faranno visita alla Castiglionese che li segue in classifica con soli tre punti di svantaggio. In caso di vittoria dei locali il girone di andata si chiuderebbe probabilmente con quattro squadre a pari punti, a dimostrazione di quanto sia equilibrato questo campionato. L'Arezzo però cercherà con tutte le forze di portare a casa i tre punti in un campo difficilissimo dove negli ultimi anni ha sempre trovato difficoltà. Questo a causa della tipologia e delle dimensioni del terreno della spiaggina notoriamente ostico soprattutto per le squadre più tecniche che su questo terreno difficilmente possono esprimere il loro vero valore tecnico e tattico. La partita potrebbe essere decisa quindi dagli episodi. La Castiglionese inoltre in casa é un autentico rullo compressore avendo vinto tutte le partite ad eccezione di quella contro la Terranuovese. A domicilio i viola hanno sin qui collezionato quattro vittorie ed un pari con 17 reti fatte e 4 solo subite. Per far capire l'equilibrio che c'é tra le due squadre basti pensare che si affrontano il.miglior attacco vale a dire quello amaranto con 50 gol in 10 partite, e la miglior difesa della castiglionese con soli 8 gol subiti in 10 partite anche se la squadra di Obligis non è da meno visto che il reparto arretrato ha subito solo 9 reti. Si tratterà quindi di una sfida tra titani dove sicuramente un ruolo importante dovrà avere il direttore di gara che tutti auspicano all’altezza della posta in palio.
Questi i convocati :
Portieri: Viroli, Donati
Difensori: Perugini, Municchi, Peruzzi, Pazzaglia, Bruni, Panozzi
Centrocampisti: Capogna, Lambardi, Laurenzi, Censini, Bianchini.
Attaccanti: Celli, Grottola, Fabbriciani, Sanchez
GIOVANISSIMI B
Big match al Villaggio Amaranto sabato 21 nel campo sintetico con inizio ore 15 contro la capolista Bibbiena. I ragazzi amaranto che hanno guidato la classifica per un paio di turni saranno attesi da una partita veramente difficile contro la favorita insieme all’ Olmoponte per la vittoria finale del campionato. I ragazzi di Nardin si stanno comportando veramente molto bene e in questa sfida dovranno cercare di dare ancora delle risposte importanti come hanno fatto fino ad ora andando oltre le più rosee aspettative. La squadra da inizio stagione ha avuto una crescita costante e la riprova di questo sta proprio nei risultati ottenuti che l’hanno portata ad occupare in pianta stabile la zona nobile della classifica. Purtroppo in questa occasione saranno assenti Bianchini per una distorsione al ginocchio e Canola per influenza. Due assenze nella stessa zona di campo che potrebbero penalizzare la squadra anche se sicuramente i sostituti sapranno essere all’altezza della situazione.
Questi i convocati:
Portieri : Viroli, Baldesi
Difensori: Andreucci, Vicidomini, Caneschi, Baglioni, Parlangeli, Bonini L., Amatucci
Centrocampisti: Malentacca, Fata, Sensitivi, Villani, Stopponi
Attaccanti: Duri, Mura, Gerardini, Bonini M.
ESORDIENTI B
Penultima partita della prima fase del campionato esordienti b 2002 per l’Arezzo che gioca in casa della Tuscar alle ore 9.30 di domenica mattina al Villaggio Dante: nella partita di andata vinsero gli amaranto dando vita ad una gara divertente con grande correttezza in campo e buone giocate da parte di tutta la squadra. In questa occasione da segnalare la presenza negli spalti anche del presidente amaranto Ferretti che fece pubblicamente i complimenti ai piccoli amaranto e al mister Tommaso Nardin. Si spera che anche nel prossimo derby con i gialloverdi la squadra continui a confermare quanto di buono sta facendo fino ad ora dimostrando di meritare di stare a stretto contatto con le avversarie più forti. Del resto i miglioramenti di questo gruppo sono continui e sotto gli occhi di tutti. In casa della Tuscar quindi ci si attendono ulteriori conferme anche se l’avversario non dovrà certo essere sottovalutato perché gioca in casa e poi quando si affrontano due squadre della stessa città , il clima che si respira in campo è diverso e quindi bisogna subito adattarsi a questo scendendo in campo ben determinati sin dalle prime battute di gioco.
Questa la rosa a disposizione:
Portieri: Bulgarelli, Varriale
Difensori: Bichi, Coleschi, Caneschi, Barbagli, Fazzuoli, Gudini, Marraghini
Centrocampisti: Bracci, Borsi, Foresi, Evirati, Scaccioni, Rossi, Sacchetti
Attaccanti: Tecchi, Castellano, Banchetti, Spatola, Nseer