Home Sport Impegni nel fine settimana delle squadre amaranto

Impegni nel fine settimana delle squadre amaranto

0

In questo fine settimana spiccano gli impegni della squadra dei giovanissimi A che ospita alle 11 al Villaggio Amaranto la Sangiovannese da capolista del torneo e dei giovanissimi B amaranto che affrontano nell'ultimo turno l'Arno Laterina , vincitrice matematica del torneo. Ecco in sintesi le partite in programma in questo weeck end.
ALLIEVI B PROVINCIALI
Dopo il turno di riposo gli allievi provinciali dell'Arezzo tornano in campo sabato alle 14,30 sul sintetico del Villaggio Amaranto per affrontare la Castiglionese. Questa partita rappresenta l'ultimo turno di campionato ma successivamente la federazione ha stabilito di dare vita ad una fase finale a più gironi con una appendice di sei partite nella quale saranno inserite anche compagini che hanno partecipato al campionato senese. Sicuramente un'altra opportunità di con fronto tra più realtà calcistiche che contribuirà alla crescita ed alla esperienza della squadra diretta da Marcello Vardi.
Contro la squadra viola il tecnico amaranto potrà usufruire anche dell'apporto di giocatori provenienti dalla squadra dei regionali visto che quel campionato starà fermo per due settimane e quindi sarà una occasione per rivedere all'opera alcuni giocatori che hanno avuto meno minutaggio o che necessitano di giocare perchè reduci da infortuni o squalifiche.
La Castiglionese è sulla carta un avversario che non dovrebbe creare problemi alla squadra amaranto in considerazione di una posizione di classifica che li vede al penultimo posto con soli sette punti all'attivo ed un cammino che in trasferta è davvero negativo poichè i viola hanno collezionato otto sconfitte e un pari senza riuscire ad ottenere un solo successo in campo esterno dove hanno messo a segno solo quattro reti a fronte delle trenta subite. Sembra quindi improbabile ipotizzare un successo dei viola al Villaggio Amaranto ma a volte, proprio perchè non c'è nulla da perdere possono magari venire fuori delle prestazioni una tantum in grado di far cambiare i favori del pronostico.
Questi i convocati per la partita con la Castiglionese:
Portieri: Garbinesi, Purgatori
Difensori: Migliacci, Bozzi, Sannuto, Vedovini
Centrocampisti: Daveri, Franchi, Cacioppini, Lisi, Tommaso Rossi, Guizzunti, Porretti
Attaccanti: Rossi L., Sannuto, Massini, Palazzo, Concialdi
GIOVANISSIMI A
“Salutate la capolista….salutate la capolista !!!”. Nessuno sino a una settimana fa si sarebbe aspettato questo urlo liberatorio nei confronti della squadra dei giovanissimi A dell'Arezzo eppure dopo la contemporanea sconfitta interna della ex leader Bibbiena e la vittoria in campo esterno degli amaranto, i giochi si sono ribaltati e l'Arezzo finalmente è salito sul gradino più alto del campionato come gli compete. Messi in risalto i meriti dei casentinesi ,che sono sicuramente squadra forte e ben organizzata dotata anche di ottime individualità, va comunque anche sottolineato come la squadra di David Obligis meriti ampiamente la posizione che occupa attualmente. La riprova sono le 57 reti realizzate complessivamente (secondo attacco dopo quello del Bibbiena che ne ha fatte 72) e la migliore difesa con solo 11 reti al passivo. Neanche il tempo di festeggiare il sorpasso sul Bibbiena che i giovanissimi amaranto devono già preparare una super sfida dall'altissimo coefficente di difficoltà. Domenica mattina infatti arriverà al Villaggio Amaranto la Sangiovannese, squadra blasonata e, a detta di una buona parte degli addetti ai lavori, quella che insieme agli amaranto esprime il miglior calcio dell'intero campionato. La Sangiovannese è comunque una avversaria da tenere nella giusta considerazione perchè con il pareggio interno conseguito nell'ultimo turno con il Subbiano Capolona (1-1) ha ottenuto il sesto risultato utile consecutivo e sta quindi attraversando un ottimo momento di forma. In trasferta i valdarnesi hanno sin qui ottenuto 5 vittorie 1 pari e 3 sconfitte con 23 reti fatte e 17 subite. Statistiche che testimoniano un rendimento ad altissimo livello fuori dalle mura amiche e del quale l'Arezzo dovrà tenere conto per riuscire a ottenere il massimo anche in questa occasione. Davvero impressionante poi il ruolino di marcia casalingo della capolista con 10 vittorie e 1 pareggio e 2 soli gol subiti a fronte dei 49 realizzati. Un trend che dovrà essere confermato da un altro successo che terrebbe a debita distanza il Bibbiena che va a far visita al Tegoleto.
Ecco i convocati :
Portieri: Purgatori, Baldinozzi
Difensori: Detti, Bardi, Santini, Giulianini, Santamaria, Zammuto, Biagioni
Centrocampisti: Resti,Ceccherini, Caselli, Squarcia, Martini, Pineschi, Sereni, Rosadini
Attaccanti: Rufini, Scarano, Romagnoli, Acquisti
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Ultima partita del girone per i giovanissimi B squadra amaranto dell'Arezzo . Domenica con inizio alle 9 nel sintetico del Villaggio Amaranto, ci sarà il confronto diretto tra la squadra diretta da Tommaso Nardin e l' Arno Laterina ancora imbattuta e che ha quindi meritato la vittoria del girone. Sarà una bella mattinata di calcio e di sport in quanto si troveranno di fronte le squadre che hanno dominato il girone e che hanno messo in mostra il miglior calcio. Dagli uffici amaranto trapela inoltre l' indiscrezione che ci sarà una sorpresa nei confronti della squadra ospite all 'insegna del fair-play a testimonianza che anche nel calcio ci possono essere solo momenti di confronto ma non di scontro all'insegna del rispetto degli avversari e dell'amicizia che deve essere indispensabile specialmente quando si parla di settore giovanile. Tornando all'aspetto tecnico di questa affascinante sfida , nell'Arezzo saranno tutti presenti con l' eccezione di Pineschi che è ancora aggregato ai 98. La truppa Nardin , nonostante l'esito già definito del campionato, vorrà comunque fare bella figura al cospetto dello squadrone di Laterina . Dovrebbe quindi venirne fuori una partita equilibrata come all' andata dove l'incontro terminò in parità per 3 a 3 ma con qualche rammarico per gli amaranto che in vantaggio per 3 a 1, si fecero segnare poi altre due reti nel giro di due minuti in pieno recupero. Sarà una partita senza troppi tatticismi perchè in classifica le due squadre sono certe delle loro posizioni ovvero il primo posto per l' Arno e il secondo per gli amaranto.
Convocati:
Portieri: Colombi, Mancini
Difensori : Pazzaglia, Bruni, Panozzi, Perugini, Peruzzi, Lambardi
Centrocampisti: Censini, Capogna, Zougui, Mordenti, Municchi
Attaccanti: Celli, Grottola, Fabbriciani, Sanchez
GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
Ultimo turno di campionato per la squadra dei giovanissimi B bianca dell'Arezzo che sabato alle 17 sul sintetico del Villaggio Amaranto, ospita il Foiano. I ragazzi del cavallino rampante all'andata subirono un pesante 7 a 1 dai foianesi e pertanto c'è voglia di vendicare quel risultato e di chiudere in bellezza il campionato con un'altra bella prestazione in linea con quanto è stato fatto nell'ultimo scorcio di stagione. La squadra , orfana di mister Tirinnanzi andato in Malesia per un lavoro tecnico con la federazione calcistica locale, nell'ultimo turno di campionato ha perso con molto onore in casa del Montevarchi che ha dominato il torneo vincendolo con largo anticipo. In quella occasione in panchina sedeva (si fa per dire vista l'irruenza del tecnico che segue le azioni lungo linea dei suoi ragazzi) Alberto Bazzarini che ha saputo infondere la giusta fiducia al gruppo che si è quindi sentito fortemente motivato ed ha espresso un calcio brioso e frizzante pienamente riconosciuto anche dagli avversari. La squadra è quindi in ottima salute e ha tutte le intenzioni di disputare una partita in grado di mettere in difficoltà il Foiano dimenticandosi della brutta figura rimediata all'andata e concentrandosi solo su questo impegno.
Ecco i convocati:
Portieri: Donati, Bulgarelli
Difensori: Pappalardo, Focardi, Bonini, Stopponi, Municchi
Centrocampisti: Rusu, Bianchini, Mordenti, Acciai, Francini, Ceccherini, Grassi
Attaccanti: Caneschi, Sanchez , Genovese , Dragoni
ESORDIENTI A
Dopo la bella vittoria ottenuta a spese del Foiano per 6 a 1 , i giovani amaranto fanno visita domenica mattina alle 10 al Corsalone contro la bella squadra di mister Tellini. I padroni di casa attualmente occupano la sesta posizione alle spalle dell'Arezzo e quindi, sulla carta, sarà una partita all'insegna dell'equilibrio. I ragazzi del cavallino rampante , strada facendo , stanno acquisendo una mentalità adeguata agli impegni di questo girone favoriti in questo dalla crescita complessiva del gruppo, evidenziata anche dal fatto che più giocatori sono andati in rete nelle ultime partite.
Una situazione che porta sicuramente maggiori opportunità in chiave “final four”.
Quella con i casentinesi è una sorta di crocevia per capire se questa squadra è in grado di poter competere seriamente con le migliori. Per quanto si è visto nella prima parte del girone, c'è da che essere soddisfatti perchè i ragazzi hanno sicuramente fatto registrare dei miglioramenti sostanziali.
Questi i convocati:
Portieri: Viroli, Baldesi
Difensori: Parlangeli, Caneschi, Vicidomini, Zampina, Andreucci, Amatucci
Centrocampisti: Canola, Polvani, Fata, Malentacca, Mancioppi, Bianchini
Attaccanti: Gerardini, Duri
ESORDIENTI B
La squadra esordienti B dell'Arezzo gioca domenica mattina a Santa Firmina contro la compagine locale. L'impegno non è dei più agevoli per i ragazzi di Moreno Benigni visto che i padroni di casa sono sicuramente una delle formazioni più accreditate nel lotto delle probabili protagonisti della final four che designerà la squadra campione provinciale. L'incontro con il Santa Firmina giunge comunque in un momento particolarmente felice per l'Arezzo che, nell'ultimo turno, è riuscito a ottenere il primo risultato utile del raggruppamento dedicato alle big pareggiando per 2 a 2 in casa con l'Archiano. Un sostanziale miglioramento ed anche una buona iniezione di fiducia che lascia ben sperare in prospettiva visto che la squadra aveva sicuramente bisogno di acquisire un risultato positivo per aumentare la propria autostima.
Ecco i convocati:
Portieri: Occhini, Albiani
Difensori: Tavanti, Andreani, Nocentini, Tarquini, Fobert
Centrocampisti: Calussi, Romanelli, Sbranti, Rodriguez, Del Guasta
Attaccanti: Steccato, Sabatini