Home Sport Impegni nel fine settimana delle squadre amaranto

Impegni nel fine settimana delle squadre amaranto

0

Numerosi gli appuntamenti delle squadre amaranto in questo fine settimana. Ecco in sintesi tutte le sfide in programma:
ALLIEVI REGIONALI
Dopo la sconfitta interna con la Sinalunghese agli allievi regionali serve l'impresa per riuscire a vincere sul campo dell'Olimpia Firenze, capolista del girone alla quale basta un pareggio per avvicinare il traguardo della vittoria finale. Questo confronto sulla carta sembra impari vista la differenza di classifica tra le due formazioni ma però bisogna anche tenere conto del fatto che all'andata i ragazzi di Simone Trojanis riuscirono ad imporsi proprio sui fgiorentini al termine di una partita combattuta e giocata alla pari tra le due formazioni. Il pareggio, in quella occasione forse sarebbe stato il risultato più giusto ma alla fine anche il successo dell'Arezzo non fu certamente frutto del caso. In virtù di questo precedente e della importanza della posta in palio, c'è da attendersi un match che non sarà certo all'insegna della “camomilla”. Tutte e due le squadre, per opposti motivi, scenderanno sul terreno di gioco per tentare di portare a casa una vittoria che risulterebbe decisiva ai fini dell'esito del campionato. L'Arezzo deve assolutamente azzerare quanto di negativo è emerso nella gara interna con la Sinalunghese che deve rimanere assolutamente uin episodio circoscritto. Troppo brutta ed assente in tutta la sua totalità la squadra in quella occasione e quindi non deve essere questo il parametro dei suoi valori reali. La pausa può avere arrugginito i ragazzi di Trojanis ma non si può anche disconoscere quanto di buono invece avevano espresso nelle altre precedenti occasioni con una serie di risultati positivi che li avevano messi nella condizione di risalire la china. E proprio da questo bisogna ripartire perchè la rosa amaranto non è così sprovveduta e peregrina ed invece ha tutte le carte in regola per disputare un finale di stagione che possa garantire la permanenza in categoria. Bisogna assolutamente che la squadra si comporti come ha fatto vedere in altre occasioni e cioè compatta e determinata. Solo con questi due ingredienti , uniti alla voglia di fare , si può pensare concretamente a rendere la vita difficile alla capolista del campionato.
ALLIEVI PROVINCIALI
Dopo il brillante esordio con il Bucine della scorsa settimana, la squadra allievi B provinciali dell'Arezzo dovrà giocare una sfida decisamente più impegnativa domenica alle 9 a Santa Firmina. I padroni di casa, sulla carta , godono dei favori del pronostico in virtù dell'ottima stagione disputata sino a questo momento ed anche perchè forti di un organico decisamente competitivo in tutti i suoi reparti. I ragazzi di mister Vardi però in questo momento stanno attraversando forse il miglior periodo della stagionee quindi vogliono giocarsi le proprie chances di qualificazione senza avere alcun timore reverenziale nei confronti degli avversari. E' pur sempre vero che vista l'accesa rivalità esistente tra le due formazioni, questo derby assume i connotati di una sfida del tutto particolare con il Santa Firmina che farà di tutto per sopravanzare i ragazzi del Villaggio Amaranto che però hanno tutte le intenzioni di rendere la vita difficile ai padroni di casa.
La squadra di Vardi non avrà però la disponibilità di alcuni elementi che di solito vengono utilizzati a supporto dell'organico fisso perchè impegnati con le rispettive formazioni che giocano lo stesso giorno. Un inconveniente che è emerso per il fatto che il Santa Firmina gioca la domenica mattina anziché il sabato come abitualmente fanno le formazioni di questo raggruppamento.
Dando uno sguardo alla classifica del girone, c'è da dire che in testa c'è l'Arezzo a pari merito con il Santa Firmina che nella gara di esordio ha rifilato in campo esterno alla Castiglionese 4 reti.
Questi i convocati:
Portieri: Baldinozzi
Difensori: Bozzi, Migliacci, Sannuto, Santamaria
Centrocampisti: Daveri, Martini, Porretti, Rossi, Detti
Attaccanti: Perticai, Franchi Nico, Palazzo, Concialdi, Massini
GIOVANISSIMI A
La formazione dei giovanissimi A dell'Arezzo gioca domenica mattina alle 10 al Villaggio Amaranto contro la Tuscar. Si tratta di un classico testa coda in questo turno di campionato che vede le prime due della classe , Bibbiena ed Arezzo , sfidare rispettivamente Quarata e Tuscar, i due fanalini di coda. La classifica quindi non dovrebbe subire variazioni ma queste tipo di partite non sono mai facili da affrontare, almeno fino a che non si è sbloccato il risultato. Mister Obligis inoltre, causa la concomitanza della partita degli allievi regionali a Firenze, e degli allievi provinciali a S.Firmina, tutte di domenica mattina, dovrà prestare diversi dei suoi migliori elementi alla compagine di Vardi che affronta la partita forse piu importante del proprio gironcino con il Santa Firmina. Tornando alla sfida contro la Tuscar, la squadra di Sasso viene da un buon pareggio contro il Subbiano e ci terrà sicuramente a ben figuare contro la squadra amaranto davanti alla solita numerosa cornice di pubblico.
I ragazzi di Obligis dovranno affrontare con decisione la partita fin dai primissimi minuti per evitare di far prendere coraggio agli avversari ed evitare brutte sorprese. L'Arezzo ha messo a segno finora in campionato 99 reti, sarà quindi una bella soddisfazione, per chi riuscirà a sbloccare l'incontro, realizzare il 100° gol di questa entusiasmante stagione.
I convocati:
PORTIERI: Baldinozzi, Purgatori
DIFENSORI: Giulianini, Zammuto, Biagioni,Santamaria,Detti, Bardi, Santini, Pineschi
CENTROCAMPISTI: Resti, Ceccherini, Rufini, Rosadini, Sereni, Martini, Squarcia,Caselli,
ATTACCANTI: Scarano, Romagnoli, Acquisti

GIOVANISSIMI B
Sabato e' in programma alle 17,30 nel sintetico del Villaggio Amaranto è in programma la prima partita del girone di qualificazione al torneo Lorentini. Una partita davvero insolita perchè si vedranno di fronte le due squadre 99 dell'Arezzo (amaranto e bianca).
Nelle due formazione ci saranno alcune assenze, in quella amaranto mancheranno Pineschi impegnato con i 98 provinciali e Peruzzi in gita scolastica nella bianca manche ranno Ceccherini Bonini e Stopponi anche loro in gita scolastica. Sarà una partita sentita perché sicuramente nessuno dei giovani amaranto vorrà perdere ma sarà una giornata particolare e di festa, una partita importante per testare la condizione dopo due settimane senza partite ufficiali e per prepararsi al meglio alle molte sfide che ci saranno da qui fino a giugno.
In queste due settimane i ragazzi della squadra bianca hanno potuto conoscere meglio mister Bazzarini e nella squadra amaranto si sono effettuati allenamenti intensi per mantenere la concentrazione e la preparazione a livelli alti. Le risposte sono state buone ora la parola passa al campo per le partite ufficiali, sperando che si confermino il buon gioco e il carattere visto dalle due squadre fino ad oggi.
Convocati squadra amaranto:
Colombi, Mancini, Pazzaglia, Bruni, Perugini, Lambardi, Censini, Bianchini, Zougui, Capogna, Fabbriciani, Celli, Grottola, Sanchez, Pineschi .

Convocati squadra bianca:
Bulgarelli, Donati, Pappalardo, Rosi, Pisciotta, Municchi, Focardi, Mordenti, Rusu, Acciai, Grassi, Caneschi, Dragoni, Genovese, Stopponi, Panozzi, Francini
ESORDIENTI A
Prosegue l'avventura degli esordienti A dell'Arezzo nella seconda fase del torneo. Dopo aver superato in trasferta l'Arno Laterina per 3 a 1 la cxompagine diretta da Alvaro Frappi ospita domenica alle 11 al Villaggio Amaranto l'Aquila Montevarchi che attualmente la sopravanza in classifica di un punto (20 contro i 19 degli amaranto). Nell'ultimo turno i valdarnesi hanno vinto in casa per 7 a 1 con il Corsalone e quindi si tratta di un avversario in condizione e con il quale i ragazzi di Alvaro Frappi se la dovranno vedere sino all'ultima partita per centrare l'accesso alla final four. Gli amaranto nelle ultime partite hanno fatto vedere un ulteriore salto di qualità sia sotto la forma del gioco che dal punto di vista atletico e quindi sono nelle migliuori condizioni psicofisiche per poter puntare alla vittoria che darebbe sicuramente uno slancio importante in chiave qualificazione alla final four. Gli amaranto possono vantare nelle proprie fila un elemento come capitan Filippo Gerardini che attualmente è capocannoniere con 13 reti così come su Duri che ne ha realizzate 8 e Fata a quota 8.
Convocati per la partita con il Montevarchi:
Portieri: Viroli, Baldesi
Difensori: Amatucci, Andreini, Baglioni, Caneschi, Vicidomini, Parlangeli, Malentacca, Zampina
Centrocampisti: Polvani, Fata, Canola, Bianchini, Bonini
Attaccanti: Duri, Gerardini
ESORDIENTI I° ANNO
Partita molto impegnativa per la squadra esordienti I° anno dell'Arezzo che attende al Villaggio Amaranto alle 9,30 la Marzocco Sangiovanni Valdarno. All'andata il confronto fu vinto dai valdarnesi per 3 a 2 al termine di una sfida sostanzialmente in equilibrio. La speranza dei ragazzi di Moreno Benigni è quella di riuscire a ripetere la stessa prestazione ma con risultato ribaltato.
Gli amaranto hanno fatto buoni passi in avanti ma non sono ancora competitivi come le squadre che vanno per la maggiore nel raggruppamento. C'è una crescita sostanziale del gruppo che lascia ben sperare come più volte sottolineato dal tecnico che lo segue. Con la Sangio quindi c'è da attendersi un confronto aperto a qualsiasi risultato nella speranza che la squadra giri al massimo e no nr imanga inceppata, come a volte accaduto, in meccanismi di autosfiducia che devono essere evitati.

Ecco i convocati:
Portieri: Albiani, Occhini
Difensori: Andreani, Tarquini, Nocentini, Tavanti
Centrocampisti: Calussi, Romanelli, Sbranti, Ralli, Fabbri, Del Guasta
Attaccanti: Steccato, Sabatini