Home Sport impegni squadre giovanili Arezzo

impegni squadre giovanili Arezzo

0

Con gli esordienti fermi al palo, sono solo quattro le formazioni giovanili che scenderanno in campo. Ecco in sintesi gli impegni di questo fine settimana:
ALLIEVI A REGIONALI
Dopo la sconfitta amara subita tra le mura amiche la scorsa settimana con il Coiano Santa Lucia, la squadra allievi A dell’Arezzo è attesa da un derby molto impegnativo domenica mattina alle 10,30 a Mercatale con l’Aquila Montevarchi. Per gli amaranto si tratta di una sfida particolarmente sentita a causa della accesa rivalità esistente tra le due società ma anche per la voglia di riscatto dopo un clamoroso ko interno che ha interrotto una striscia di due vittorie consecutive che avevano riportato la squadra a un passo dalle zone nobili della classifica. I giochi sono ancora tutti aperti ma serve una impennata che possa riportare una adeguata serenità a tutto l’ambiente evidentemente colpito per una classifica che evidentemente non rispecchia il reale valore di una squadra che anche nell’ultima occasione ha creato molto gioco e costruito azioni clamorose da rete non sfruttate al meglio. Ed è proprio questa la carenza fondamentale che ha prodotto risultati inferiori alle aspettative. Il tecnico Alessandro Violetti in settimana ha lavorato molto su questo aspetto ribadendo la necessità di effettuare certi movimenti e chiedendo di rimanere lucidi al momento della conclusione a rete. Con il Montevarchi ancora una volta ci sono da registrare alcune defezioni importanti. Romagnoli tornerà a disposizione del tecnico dopo il 29 dicembre e Solimeno è ancora indisponibile. Per quanto riguarda il reparto arretrato, non ci sarà Vedovini che non è stato convocato e neppure Garbinesi. In porta quindi partirà ancora una volta Fosca e come secondo potrebbe essere convocato Mancini che giocherà sabato con gli allievi B. In vista di questa delicata sfida comunque non manca l’ottimismo perché gli amaranto si sono allenati con molta intensità e hanno fornito a Violetti le risposte che si attendeva dopo un avvio di settimana in cui è stata fatta una verifica sugli errori commessi e sulle lacune da colmare. Il Montevarchi nell’ultimo turno ha vinto agevolmente per 3 a 0 in casa del fanalino di coda Resco Reggello . Un risultato ottenuto con una grande dimostrazione di forza e senza apparente fatica. Tra le mura amiche i rossoblù hanno ottenuto tre pari e tre sconfitte con 12 reti segnate ed 11 subite mentre in trasferta il cammino degli aquilotti è stato di quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte con 12 reti fatte ed 8 subite.
Questi i convocati:
Portieri: Fosca
Difensori: Minocci, Brunetti, Giusti, Testi, Chiarenza, Zammuto
Centrocampisti: Franchi, Squarcia, Guizzunti, Cacioppini, Martini
Attaccanti: Gerardini, Rossi, Nocentini
ALLIEVI B
Dopo la clamorosa sconfitta interna con la capolista Bibbiena,la squadra degli allievi B dell’Arezzo, è chiamata ad un altro impegnativo confronto sabato 14 alle 15 in casa del’Olmoponte che occupa la seconda posizione ad un punto dalla capolista. Si tratta quindi di un’altra sfida importante per i ragazzi di Alessandro Bacci decisi a disputare un incontro all’altezza delle aspettative. Purtroppo anche in questa circostanza non sarà disponibile Acquisti, alle prese con un infortunio alla caviglia che lo terrà fuori fino all’anno nuovo. In dubbio anche Caselli che sosterrà un provino prima dell’inizio della partita per verificarne le condizioni. Tra le note positive da segnalare il rientro di Santamaria, Detti e Martini, tutti elementi validi in grado di fornire un concreto apporto a questa squadra. Per rimpinguare il reparto avanzato sarà convocato anche Sanchez esterno offensivo dei giovanissimi A che già è andato a bersaglio quando è stato chiamato in causa con gli allievi B. Per quanto riguarda l’Olmoponte, la classifica evidentemente parla da se. I prossimi avversari dell’Arezzo sono secondi in classifica e hanno sin qui realizzato 38 reti subendone 11. Dati significativi e che testimoniano la bontà di questo organico costruito in maniera omogenea per puntare al successo finale. Nell’ultimo turno l’Olmoponte ha vinto soffrendo un po’ in casa della Bucinese per 2 a 1 con i locali che si presentavano a questa sfida con soli 3 punti all’attivo a fronte dei 26 degli ospiti. Tornando all’Arezzo la posizione di classifica attuale è il settimo posto che non rispecchia chiaramente il reale valore di questa squadra penalizzata oltre misura dalle vicissitudini che hanno portato a non disporre mai della rosa al completo. Nonostante questo, pur non avendo più velleità da primato, rimane come obbiettivo stagionale quello di tentare di conquistare almeno il quarto posto per chiudere con dignità il campionato
Questi i convocati:
Portieri: Mancini, Bulgarelli
Difensori: Sacchetti, Bardi, Santamaria, Detti, Santini,
Centrocampisti: Sereni, Martini, Rosadini, Resti, Sanchez
Attaccanti: Caselli, Rufini, Scarano, Franchi
GIOVANISSIMI A
Dopo la grande vittoria di domenica scorsa a Soci i giovanissimi A dell’Arezzo affrontano domenica alle 11 al Villaggio Amaranto la Tuscar in una partita che sulla carta sembra avere un esito scontato. Gli amaranto sono infatti in testa alla classifica a quota 23 punti assieme al Sangiovannivaldarno che ha però una partita in più. Si tratta comunque di un campionato molto impegnativo perché a quota 20 c’è anche l’agguerrita Castiglionese con le sytesse partite dell’Arezzo e l’Archiano sconfitto in casa nell’ultimo turno dagli amaranto. La squadra di David Obligis sta rispecchiando pienamente le aspettative della vigilia ed è una sorta di rullo compressore potendo vantare ben 42 reti all’attivo e solo 6 al passivo vale a dire miglior attacco e migliore difesa del campionato. Si tratta di numeri che parlano da soli e che testimoniano la validità di questo gruppo i cui giocatori spesso vengono anche convocati in categorie superiori proprio per la grande qualità tecnica di cui dispongono. Numeri decisamente diversi per il prossimo avversario. La tuscar infatti naviga al terzultimo posto con soli 9 punti al proprio attivo ed un bilancio di 13 reti all’attivo e di 25 al passivo. In trasferta gli iguana hanno sempre perso segnando solo 2 reti e subendone 13. Tutti dati che sono sostanzialmente negativi ma le ultime indicazioni dicono invece che la Tuscar é in un momento positivo dimostrato dalla bella vittoria nell'ultimo turno contro la piu quotata Etruria superata a domicilio con punteggio all’inglese .
Questi i convocati:
Questi i convocati:
Portieri: Viroli Bulgarelli
Difensori: Rosi, Bruni, Perugini, Panozzi, Municchi, Pazzaglia Peruzzi
Centrocampisti: Bianchini, Lambardi, Capogna, Laurenzi
Attaccanti: Fabbriciani, Francini, Celli, Grottola Sanchez
GIOVANISSIMI B
La squadra dei giovanissimi B dell’Arezzo gioca domenica mattina alle ore 10,45 a Sangiovanni Valdarno contro la Sangio B, squadra fuori classifica. Si tratta di un impegno quindi che non è particolarmente significativo sul piano della graduatoria perché la formazione valdarnese partecipa fuori classifica e quindi qualsiasi risultato conseguito risulterà ininfluente al fine del conseguimento di punti. Questo confronto sarà comunque importante per dare più spazio a chi fino ad ora ha giocato un po' meno ma comunque si è impegnato e allenato con costanza. Si tratta comunque di un derby e come tale particolarmente sentito e quindi andrà affrontato con la necessaria concentrazione e determinazione perché se non conta dal punto di vista della classifica, può sempre essere utile ai fini di eventuali risposte da fornire al tecnico ed anche per il morale. La Sangio nell’ultimo turno ha perso per 3 a 0 in casa del Foiano che si trova al penultimo posto in classifica con 5 punti all’attivo. In questa circostanza nelle file amaranto saranno assenti Viroli, impegnato con i 99, e Bianchini alle prese con l’ ennesimo stop di questo inizio di stagione. In questa occasione si tratta di una distorsione al ginocchio dopo uno scontro fortuito in allenamento. Non sono stati convocati Parlangeli e Baglioni che finora sono sempre stati convocati e quindi è stato deciso un po' di riposo per loro.
Questi i convocati:
Portieri : Baldesi
Difensori : Caneschi, Vicidomini, Bonini L., Stopponi, Malentacca, Andreucci
Centrocampisti: Amatucci, Villani, Fata, Sensitivi, Canola
Attaccanti : Bonini M., Duri, Mura, Gerardini, Carloni