Home Attualità Tecnologia Inaugurato sabato il nuovo internet point sezionale

Inaugurato sabato il nuovo internet point sezionale

0
Inaugurato sabato il nuovo internet point sezionale

Sabato 19 gennaio, alla presenza del Vice Presidente della CRA Toscana, Vittorio Bini, è stato inaugurato il nuovo Internet Point Sezionale. La nostra Sezione, prima in Italia, ha realizzato un sistema di connettività altamente evoluto che consentirà una miglior gestione dei flussi di lavoro e permetterà agli Associati un collegamento gratuito verso il WEB. Sinfonia4you ha già rivoluzionato, e sempre di più lo farà in futuro, il nostro modo di vivere la Sezione. Ha cambiato il nostro modo di fare le designazioni, di accettare le gare, di gestire i cambiamenti anagrafici, di inserire, gestire e riscuotere i rimborsi per le gare dirette. Si rendeva necessario, da parte nostra, dare una risposta forte, immediata ed incisiva per cercare di correre più forte dell’evoluzione, di anticipare i tempi e, se possibile di sorpassarla……Obiettivo di questo progetto è stato quello di rendere la nostra sezione un luogo altamente informatizzato per favorire il lavoro “istituzionale” e con le caratteristiche idonee ad essere vissuto dai nostri ragazzi come un punto “socialmente” appetibile e frequentabile. Alla fine del nostro percorso abbiamo una Sezione dove sono presenti postazioni di lavoro funzionali e moderne che consentono al Presidente, alla segreteria, ai designatori ed ai collaboratori di poter agevolmente svolgere il loro lavoro, ed altresì abbiamo creato un punto di accesso al web per i ragazzi che abitualmente frequentano la Sezione Lo schema di realizzazione prevedeva che tutti i pc fossero collegati al web , che i pc delle postazioni di lavoro costituiscano fra di sé una rete, che il pc che sarà usato quale internet point possa esclusivamente uscire verso l’esterno senza alcuna presenza all’interno della rete. In fase realizzativa la prima parte del nostro progetto è consistita in una ricognizione del materiale Hardware esistente, in una valutazione su cosa era conveniente mantenere in esercizio, su cosa era opportuno o possibile manutenere e su cosa è stato invece necessario acquistare. Questi i risultati raggiunti:
-Al momento tutte le postazioni di lavoro sono collegate fra di loro attraverso una rete cablata, condividono fra di loro una cartella per l’interscambio dei files.
-Le postazioni di lavoro accedono al WEB attraverso la rete FIGC.
-La postazione della sala riunioni è completamente funzionante (prevista anche di un accesso web) e realizzata in maniera da fornire anche un gradevole impatto visivo sia per l’oratore che non ha “a vista” il pc, sia per gli auditori che dalla sala vedono solamente un video.
-È stata realizzata ed è pienamente funzionante la rete Wireless.
-Realizzato e funzionante l’internet point sezionale.