Home Politica Incontro Comune di Arezzo – Ambasciata di Germania

Incontro Comune di Arezzo – Ambasciata di Germania

0
Incontro Comune di Arezzo – Ambasciata di Germania

Ricevuta questa mattina in palazzo Comunale dal Vice Sindaco Stefano Gasperini il Ministro Plenipotenziario dell’Ambasciata delle Repubblica Federale di Germania in Italia Martina Nibbeling-Wrießnig.
Dopo la presenza dell’Ambasciata alla commemorazione della strage di Mulinaccio a luglio e alla Giostra del Saracino di settembre, si consolida così il rapporto con la città di Arezzo che il Ministro ha specificato di conoscere bene e di aver apprezzato i grandi cambiamenti degli ultimi anni.
Lo scambio di opinioni ha avuto come tema principale la situazione economica e le riforme italiane alle quali il Ministro si è dimostrato particolarmente interessato.
Il Vice Sindaco ha ricordato il percorso di risistemazione dei conti pubblici italiani degli ultimi anni sottolineando che c’è ancora molto da fare. “Le riforme si sono abbattute sugli enti locali che sono i presidi di un territorio ed i motori di sviluppo delle proprie specificità. Si sono purtroppo ridotte le possibilità di investimento e sono aumentate le difficoltà a programmare il futuro”.