Home Sport L’Arezzo batte il Deruta: 2-1 – FOTO

L’Arezzo batte il Deruta: 2-1 – FOTO

0
L’Arezzo batte il Deruta: 2-1 – FOTO

FINALE 2 – 1: L'unica cosa da salvare di questa gara sono i tre punti. Dopo 20' giocati abbastanza bene ma nei quali la squadra di Mezzanotti non è riuscita a chiudere il conto il Deruta ha preso progressivamente la meglio ed i padroni di casa sono pressochè spariti dal campo. Meglio organizzato il Deruta che ha messo in inferiorità numerica l'Arezzo nella zona nevralgica del campo dove l'assenza di Carfora si è sentita più del previsto. Poi è arrivato il raddoppio ma la squadra non ha approfittato neppure del doppio vantaggio per impensierire il Deruta. Anzi gli ospiti accorciano le distanze. L'Arezzo nel recupero i padroni di casa sbagliano il terzo goal in due occasioni con Idromela prima e Dieme ed il pubblico da segno della propria insofferenza anche perchè proprio all'ultimo minuto il deruta rischia di pareggiare ma il giocatore era in fuorigioco e comunque David aveva deviato. Molto lavoro attende Mezzanotti alle prese con una squadra dalle grandi potenzialità ancora inespresse.
Formazioni:
Arezzo: David, Bellavigna, Ruggeri, Bricca, Dierna, Zaccanti, Disanto (dal 28' st Frasca), Carteri, Essoussi, Rubechini (dal 18 st Idromela), Martinez (dal 12' st Dieme).
Non entrati: Scarpelli, Pecorari, De Martino, Carminucci, Ciogli, Invernizzi.
Allenatore: Davide Mezzanotti.
Deruta: Zenga, Sgambato, Pilleri, Loiodice, Eramo, Bellucci (dal 31' st Tinca), Gesuele, Calcagni, Berradi (dal 16' st Tomassini), Ventanni (dal 31' st Lepri), Pacalau.
Non entrati: Laloni, Gigli, Mariani, Bonaiuti, Antonelli, Piccioni.
Allenatore: Davio Mattoni
Arbitro: Federico Di Giovanni – Assistenti: Valentino Catallo – Rocco CarnevaleA
Reti: 5' pt Essoussi (A) rig.; 24' st Dierna (A); 43' st Gesuele (D)
Ammoniti : 4' pt Eramo (D); 29' pt Dierna (A); 36' pt Calcagni (D); 43' pt Ventanni (D); 5' st Bricca (A)
Espulsi :
Angoli : 9 – 4 Deruta

43' st GOAL – Meritato il goal del Deruta che viene da un angolo che Gesuele, il migliore dei suoi mette alle spalle di David In pieno recupero Idromela sbaglia il goal del 3 – 1
40' st – Quando mancano 5' più recupero al termine il risultato ormai embra al sicuro ma l'Arezzo comunque ha troppo sofferto e subito costantemente la superiorità a centrocampo degli ospiti.
35' st – Doppia sostituzione per il Deruta. fuori Bellucci e Ventanni sostituiti da Tinca e Lepri
24' st – GOAL – Nel momento più difficile e con il pubblico che rumoreggia l'Arezzo mette a segno la rete che potrebbe dire sicurezza. Dopo il rigore gli amaranto approfittano ancora una volta di una palla da fermo. E' infatti Idromela che calcia l'angolo, la palla arriva a centro area dove Dierna ha tutto il tempo di stoppare mirare e tirare.
20' st – Mattoni vede la propria squadra crescere e l'Arezzo in difficoltà allora rinforza l'attacco con l'ingrasso di Tomassini per Berradi. Dall'altra parte Mezzanotti sostituisce Rubechini con Idromela. Intanto primi fischi dei tifosi di cas per la prestazione non positiva della propria squadra.
13' st – Nell'Arezzo entra Dieme al posto di un evanescente Martinez. Gli amaranto man mano che passano i minuti soffrono sempre di più la migliore organizzazione del Deruta.
5' st – La partita riprende con lo stesso schema con cui era terminata. Il Deruta ha la superiorità a centrocampo e l?Arezzo soffre la maggiore organizzazione degli umbri. Ammonito Bricca.
Secondo tempo – Squadre in campo con gli stessi giocatori che hanno terminato la prima parte di gara.
Primo Tempo – Al riposo con l'Arezzo in vantaggio grazie al rigore realizzato da Essoussi dopo appena 5' di gioco. Dopo un buon inizio la squadra di Mezzanotti si perde ed il Deruta cresce prendendo il possesso della metà campo. Per fortuna dei padroni casa gli ospiti non sono mai pericolosi e mancano nell'ultimo passaggio. L'Arezzo ha occasioni solo partendo in velocità in contropiede. L'assenza di Carfora a metà campo si fa sentire. Pochi i cambi di gioco e molti lanci in profondità spesso con l'attaccante solo contro 3 – 4 difensori. Al 43' finisce nel taccuino degli ammoniti Ventanni per un fallo su Martinez ormai chiuso dai difensori.
40' pt – Bel cross da destra di Disanto con Zenga ed Eramo che per poco non combinano il pasticcio.
35' pt – Il Deruta ha preso il sopravvento a metà campo dove l'Arezzo soffre. Gli umbri controllano bene la costruzione del gioco e sembrano, ora, più organizzati costringendo gli amaranto ad andare solo in velocità.
30' pt – Indecisione a metà campo e l'Arezzo perde palla. Dierna costretto al fallo per evitare il contropiede viene ammonito.
25' pt – L'Arezzo crea continue occasioni. L'ultima con colpo di testa del solito Essoussi al momento autentico gladiatore.
20' – Essoussi protagonista come goleador, assist man e ed ora anche sulla linea di porta a deviare un corner di Ventanni.
12' pt – Ancora pericoloso l?arezzo con Essoussi in velocità che serve Martinez che si gira e tira ma rimane a terra per rialzarsi dopo poco.
10 pt: Deruta che ha accusato il goal. Arezzo pericoloso ogni volta che supera la metà campo.
5' pt – GOAL -Arezzo in vantaggio. Essoussi si invola approfittando di un fuori gioco non riuscito del Deruta. Entra in area ed è atterrato da Eramo. Rigore ed ammonizione. Essoussi trasforma e porta in vantaggio i padroni di casa.

Formazioni:
Arezzo: David, Bellavigna, Ruggeri, Bricca, Dierna, Zaccanti, Disanto, Carteri, Essoussi, Rubechini.
A disposizione: Scarpelli, Pecorari, De Martino, Carminucci, Ciogli, Idromela, Frasca, Dieme, Invernizzi.
Allenatore: Davide Mezzanotti.
Deruta: Zenga, Sgambato, Pilleri, Loiodice, Eramo, Bellucci, Gesuele, Calcagni, Berradi, Ventanni, Pacalau.
A disposizione: Laloni, Tinca, Gigli, Mariani, Bonaiuti, Antonelli, Piccioni, Tomassini., Lepri.
Allenatore: Davio Mattoni
Arbitro: Federico Di Giovanni – Assistenti: Valentino Catallo – Rocco CarnevaleA

Quello che nessuno si aspettava ad inizio stagione si materializza invece oggi. Alla sesta di campionato l'Arezzo è già chiamato ad una gara decisiva. Vincere non per mantenere il primato o essere tra le primissime ma per non perdere ulteriormente terreno dalla capolista. Cinque punti di ritardo, uno a partita, sono effettivamente tanti per una squadra che è partita con l'unico proposito di vincere il campionato. E già questa settimana, dopo la prima sconfitta, anche la panchina di Mezzanotti non sembra più tanto salda. Anche se, dobbiamo dirlo, il presidente in persona ha emesso un comunicato nel quale conferma la sua, e della dirigenza, incondizionata fiducia al tecnico. Mezzanotti potrà contare sul rientro di Martinez, che ha scontato la squalifica, e su quello di Bacci ma dovrà fare i conti con l'assenza di Carfora e, in misura minore perché le soluzioni in attacco non mancano, con quella di Cubillos. Alle 15.00 il calcio d'inizio di una partita che dovrà dare la svolta ad un campionato per ora troppo anonimo degli amaranto.

Articlolo scritto da: Marco Rosati