Home Sport L’Arezzo batte il Trestina 3-0

L’Arezzo batte il Trestina 3-0

0
L’Arezzo batte il Trestina 3-0

Poker da tre punti, Trestina battuto a domicilio. Successo con dedica e seconda vittoria consecutiva [17/02/2013]
Un poker da tre punti per gli amaranto impegnati nella tosta trasferta di Trestina. Un incontro alla vigilia dalle molte insidie, non ultimo il campo degli umbri, peraltro oggi in ottime condizioni. Seconda vittoria consecutiva e bel balzo in avanti, fuori dalle sabbie mobili dei play out. Partita a senso unico quella di oggi con l’Arezzo cinico sin da subito grazie a Gentili, abile a sfruttare il suo tiro cross per firmare l’1-0. La reazione dei padroni casa è troppo timida e solo con tiri da lontano provano ad impensierire gli avversari, ma la difesa aretina e Dolci rispondono senza particolari patemi.
E’ il 16’ minuto quando Rubechini converge da sinistra e lascia partire un destro non troppo forte, ma preciso che però si ferma sul palo interno, attraversando tutta la linea di porta senza entrare.
Nofri cinque minuti più tardi inverte gli esterni alti. Rubechini va a destra e Gentili a sinistra.
La mossa funziona e proprio da una punizione di Rubechini dalla fascia di competenza nasce il raddoppio. Bianchini irrompe in scivolata sullo splendido pallone diretto in mezzo all’area e porta sul doppio vantaggio i suoi. Grande esultanza per l’ariete romano, con questo gol a quota cinque in campionato. Ci sarebbe anche l’opportunità per arrotondare ulteriormente prima di andare negli spogliatoi, ma Ceccagnoli è super nell’intercettare il tiro di Martinez dagli undici metri, tenendo ancora a galla i suoi. A procurarsi il rigore era stato l’onnipresente Bianchini. La ripresa si apre con l’infortunio di Calzola, finito fuori dal campo a seguito di un contrasto. Un taglio profondo sul braccio costringe ad uscire il giovane classe ’95 che tanto ha ben impressionato nelle sue due prime uscite in maglia amaranto. Episodio piacevole da segnalare l’applauso del pubblico di casa a Calzola nel momento della sua uscita dallo stadio “Casini”. L’Arezzo non si scompone e al 14’ trova la terza marcatura. Rubechini tornato sulla sinistra accelera alla trequarti involandosi in area, il tocco al centro per Martinez è un’occasione fin troppo facile per il bomber argentino che sigla lo 0-3.
Bianchini avrebbe la possibilità, due minuti più tardi, di segnare la propria doppietta personale, ma Ceccagnoli lo ipnotizza. Il tempo per il poker è però maturo. Martinez in ripiegamento difensivo recupera palla dalla propria linea di fondo alla destra di Dolci e da il via ad una ripartenza da manuale con il lancio per Gentili che brucia il diretto avversario. Arrivato in area l’esterno romano appoggia a Bianchini che stavolta proprio non può sbagliare. 0-4 e doppietta per l’attaccante ex Isola Liri. Anche se l’Arezzo non smette di spingere il risultato finale non cambierà e c’è anche tempo per rivedere in campo Zuppardo, assente da qualche giornata a seguito dell’operazione all’appendicite subita il 10 gennaio 2013. Una prestazione da grande squadra oggi per tutti gli amaranto coinvolti. Nessuna insufficienza e tanto cuore. Sette gol messi a segno in due partite senza nemmeno una rete subita, rappresentano un momento molto positivo per l’Arezzo che proprio oggi ha rivisto in maglia amaranto Samuele Sereni. Per lui una “prima” da veterano, una prestazione fatta di precisione e sacrificio nel corso di tutti i 90 minuti.
Una vittoria che tutta la Società Arezzo ha voluto dedicare a Lauro Minghelli per la nona ricorrenza dalla sua scomparsa.
L’obiettivo adesso è proseguire con questa striscia vincente già domenica prossima con lo Sp.Terni, in cerca dei punti salvezza che possano dare una tranquillità propedeutica ad ambizioni più rosee.

Trestina:N.Ceccagnoli; Giannelli (29' st Botteghi), Iozzia, Allegria, Celentano; Vinagli (7' st Calderini), Morvidoni, A.Ceccagnoli, Antonelli (29' st Grilli); Goretti; Mancini.

A disposizione: Massetti, Mazzoni, Belardinelli, Picchirilli.

Allenatore: Enrico Cerbella.

U.S. Arezzo:Dolci; Calzola (4' st Barluzzi), Secci, Pecorari, Sereni; Gentili, Stufa, Piccolo (30' st Mastromattei), Rubechini; Bianchini (25' st Zuppardo), Martinez.

A disposizione: Casini, Pucci, La Rocca, Bozzoni.

Allenatore: Federico Nofri
Arbitro: Pietropaolo di Modena (Cartaino di Pavia – Pecoraro di Moliterno).

Marcatori:pt 6' Gentili, 26' Bianchini; st 14' Martinez, 24' Bianchini.

Scritto da Luigi Alberto Dini

Articlolo scritto da: Luigi Alberto Dini – Arezzo Calcio

Exit mobile version