Home Sport L’Arezzo batte la Pianese per 3 – 0 – FOTO

L’Arezzo batte la Pianese per 3 – 0 – FOTO

0
L’Arezzo batte la Pianese per 3 – 0 – FOTO

Un tempo a testa. Anche se il risultato così rotondo potrebbe far pensare che per l'Arezzo sia stato tutto troppo facile non è assolutamente vero. Anzi, alla fine del primo tempo, gli ospiti potevano recriminare per non essere andati al riposo in vantaggio, anche netto a vedere le occasioni sprecate. Poi nella ripresa le occasioni sono toccate ai padroni di casa che, al contrario, non hanno sprecato. Nei primi 45' minuti l'Arezzo ha prevalso in possesso palla e sosta nella metà campo avversaria ma mai ha impensierito la retroguardia della Pianese che, agendo in contropiede (o ripartenze come si usa dire oggi), spesso si trovava in superiorità numerica con la difesa amaranto in netta difficoltà. Poi ci si sono messi Pereyra, Golfo e Marzeglia che oggi avevano un conto in sospeso con la porta e hanno sprecato l'impossibile.
Le due occasioni più ghiotte con Golfo che lasciato solo dai difensori aretini anziché colpire di testa tenta un'improbabile mezza rovesciata e, soprattutto, con Marzeglia quando l'arbitro aveva il fischietto pronto per mandare tutti al riposo. La palla arriva al centravanti della Pianese che ha la possibilità di calciare a porta vuota essendo Dolci fuori dai pali ma anziché tirare aspetta e calcia quando il portiere ha ripreso possesso della posizione addirittura mandando la palla a lato. Un'occasione così capita raramente ed è ancora più raro vederla gettare alle ortiche come è successo oggi. Durante l'intervallo Nofri si deve essere fatto sentire dai suoi giocatori che rientrano in campo con tutt'altro piglio. L'allenatore amaranto procede subito ad un cambio sostituendo Matromattei (prova la sua comunque non negativa) con il più esperto Piccolo. Passano solo 3' ed i padroni di casa trovano il vantaggio. Da fallo laterale la palla arriva a Pecorari che effettua un assist per Idromela che al volo insacca nella porta difesa da Da Via. Il vantaggio mette le ali agli amaranto che raddoppiano al 17' grazie ad un'azione di potenza di Martinez che supera tre difensori e segna il 2 a 0. L'Arezzo è ora assoluto padrone del campo ed a 5' dal termine arriva anche il terzo goal. A segnarlo è il neo entrato Zuppardo che si gira bene in area prima di tirare di precisione. Con la vittoria odierna l'Arezzo fa un altro passo avanti nella corsa alla salvezza avendo ora alle spalle otto squadre alla vigilia di un doppio turno esterno inframezzato dal ritorno di Coppa.

U.S. Arezzo: Dolci, Calzola, La Rocca, Idromela, Zaccanti, Pecorari, Martinez (dal 27' st Zuppardo), Mastromattei (dal 1' st Piccolo), Bianchini, Rubechini, Bozzoni (dal 30' st Mannini).
Allenatore: Federico NOFRI
Non Entrati: Casini, De Martino, Barluzzi, Dieme.
Pianese: Da Via, Padelli, Gagliardi, Mucci (dal 12' st del Giusto), ingiosi, Capone, Pereyra (dal 12' st Lukay), Cersosimo, Marzeglia (dal 23' st Montagnoli), Golfo, Giomarelli .
Allenatore: Roberto BACCI
Non Entrati: Verdelli, truccolo, Fiorucci, Boccini.
Arbitro: Alessio SACCENTI — Assistenti: Daniele HOLWEGER – Alessio CORSINI
Marcatori: 3' st Idromela (A); 17' st Martinez (A); 40' st Zuppardo (A).
Ammoniti: 30' pt Mastromattei (A); 23' st Ingiosi (P).
Angoli: 6 a 3 Pianese

Articlolo scritto da: Marco Rosati