Home Cultura e Eventi Cultura L’Artista aretina Lucia Zei espone nella prestigiosa Galleria d’Arte Triphè di Cortona!

L’Artista aretina Lucia Zei espone nella prestigiosa Galleria d’Arte Triphè di Cortona!

0
L’Artista aretina Lucia Zei espone nella prestigiosa Galleria d’Arte Triphè di Cortona!

Fino al 26 di maggio 2013 potrete ammirare le sculture della giovane Artista aretina Lucia Zei, nata nel 1976. La mostra si tiene nella prestigiosa Galleria d’Arte Triphè – ex Chiesa di San Carlo Borromeo – di Maria Laura Perilli, a Cortona.
Proprio appena entrati i visitatori saranno accolti da una bambina seduta intenta a leggere un libro: si tratta proprio di una delle Opere di Lucia Zei. Una bambina in bronzo dai tratti perfettamente realistici, tantoché all’ospite potrebbe sembrare di essere accolto da una bambina in carne ed ossa. Poi alziamo lo sguardo, e notiamo, sopra un tavolo dell’elegantissima Galleria, altre Opere della giovane scultrice. Queste sono delle creature che si estraniano dalla realtà e che vanno alla ricerca di sembianze lontane e mitologiche, che non possono non colpire, con le loro forme e con i loro colori, lo sguardo dello spettatore.
Questo e molto altro nella splendida Galleria di Maria Laura Perilli, che inaugura così a Cortona la sua mostra pre-estiva, e lo fa proprio con un’Artista aretina. Un traguardo prestigioso per Lucia Zei.