Home Attualità L’energia dello sport e quella del divertimento

L’energia dello sport e quella del divertimento

0
L’energia dello sport e quella del divertimento

Ieri la scuola e il teatro, oggi il parco e lo sport. Prosegue la Festa dell’Energia, “sigla finale” di EnergicaMente, il progetto elaborato da Estra, Legambiente e Giunti Progetti Educativi.
Oggi tutti al Parco Pertini dove sono stati allestiti spazi informativi sul tema dell’energia, laboratori e punti espositivi per bambini, la Festa degli Aquiloni, spettacoli, musica e il grande Gioco dell’Oca “Energioca”. Presente anche un’area espositiva sul tema della prevenzione dei terremoti (a cura dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Sismologico di Arezzo e IC Piero della Francesca, Scuola Primaria di Pescaiola) e una mostra di fotografie sul decoro urbano, curata dal Consiglio dei Bambini di Arezzo.
E’ stato anche presentato il Concorso Nazionale di Legambiente “Premio Un libro per l’ambiente”, della Giuria dei Ragazzi di Arezzo e lettura di brani dei libri in concorso, in collaborazione con la Biblioteca dei Ragazzi).
Tutti i bambini hanno potuto seguire un percorso guidato fra gli sport promossi dalle Associazioni sportive del territorio aretino, al termine del quale hanno ricevuto un premio. L’ Energia del divertimento” ha visto la partecipazione delle società sportive che fanno parte del progetto “Estra Sport Club” e cioè Alga Etrusca Atletica, Baseball Club Arezzo, Polisportiva Albergo Oliveto, Scuola basket Arezzo e Vasari Rugby Arezzo.
La Festa dell’Energia si concluderà domani, 12 maggio alle ore 9.30 presso il Parco Ducci, con la pedalata per le strade di Arezzo “Bimbimbici”, promossa da FIAB.