Home Cultura e Eventi Cultura L’Imperatore Napoleone al Museo Bruschi

L’Imperatore Napoleone al Museo Bruschi

0

Arezzo, mercoledì 24 Aprile – Sabato 27 aprile la Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da Banca Etruria, presenta un evento interamente dedicato ai più piccoli. In occasione della mostra “GLI ARETINI E NAPOLEONE IMPERATORE (1808 – 1813)” recentemente inaugurata, che resterà aperta al pubblico fino a domenica 26 maggio, la Casa Museo di Ivan Bruschi ha creato un percorso di visita ludico didattico che guiderà i bambini in un viaggio alla scoperta della celebre figura di Napoleone e del periodo storico in cui anche Arezzo era sotto il dominio del suo Impero. Un viaggio entusiasmante indietro nel tempo, attraverso documenti originali, medaglie commemorative, uniformi, bandiere, modelli di soldatini, armi da fuoco dell’epoca ed un bellissimo plastico raffigurante una storica battaglia. Al termine della divertente e curiosa visita è previsto un laboratorio creativo per rendere l’evento, oltre che un importante momento di crescita culturale, anche un’occasione per divertirsi entrando in contatto con il mondo dell’arte e della storia.

Inizio visita: ore 15.00 (visita guidata alla collezione Bruschi e alla mostra, giochi e laboratori didattici).
Durata percorso: due ore circa.
Costo: € 2,00 a bambino.
È consigliata la prenotazione al numero 0575354126.

Il percorso alla scoperta di Napoleone Imperatore è sempre disponibile fino alla chiusura della mostra per scuole, associazioni e famiglie, su prenotazione, al numero 0575354126.

Info: Arezzo, Corso Italia 14, aperto tutto i giorni dalle 10.00 alle 18.00 (chiuso il lunedì), tel. 0575/354126, [email protected], www.fondazioneivanbruschi.it.