Home Cultura e Eventi Cultura L’Orchestra Multietnica di Arezzo cerca nuovi musicisti

L’Orchestra Multietnica di Arezzo cerca nuovi musicisti

0

Il progetto dell’OMA (Orchestra Multietnica di Arezzo) continua a crescere e creare opportunità di incontro tra musicisti di tutte le età e nazionalità.
Dopo alcuni anni di grandi eventi e concerti l’OMA rilancia il suo progetto musicale aprendo a nuove energie.
In questi giorni, infatti, parte la ricerca di musicisti e cantanti stranieri o giovani immigrati di seconda generazione che potranno fare un’esperienza musicale ed umana straordinaria entrando nella grande famiglia dell’OMA.

L’Orchestra Multietnica di Arezzo nasce nel 2007, con un progetto di Officine della Cultura con il sostegno del Comune di Arezzo, da un percorso formativo, aperto alla partecipazione di musicisti italiani e stranieri e finalizzato alla conoscenza e all’approfondimento delle strutture di base delle musiche tradizionali delle aree del mediterraneo, per incrociarle con la tradizione italiana ed europea e predisporre un repertorio basato sulla contaminazione.

Nel maggio 2009 è uscito il Primo CD dell’OMA, Animameticcia (produzione Maxresearch / Officine della Cultura) distribuito da Materiali Sonori.

Da allora, sotto la direzione di Enrico Fink, importanti collaborazioni con Raiz, sperimentatore, già leader degli Almamegretta, Stefano “Cisco” Bellotti, Moni Ovadia, Filippo Graziani e Amanda Sandrelli.

Il 2013 si presenta con grandi progetti che troveranno il loro naturale svolgimento in estate, ma soprattutto parte con questa ricerca di nuovi talenti musicali e vocali.

Sono ammessi strumenti di tutte le categorie, con un particolare interesse per tutti gli strumenti tradizionali.

Tutte le informazioni possono essere richieste alla sede di Officine della Cultura in via Trasimeno 16 ad Arezzo tel. 0575 27961 www.orchestramultietnica.net email [email protected]