Home Sport La BancaEtruria Volley Arezzo batte la Remo Masi 3 set a 0 nella prima di campionato

La BancaEtruria Volley Arezzo batte la Remo Masi 3 set a 0 nella prima di campionato

0

Esordio vincente per la BancaEtruria Volley Arezzo che al pala ITIS di Arezzo ha battuto 3 set a 0 la giovane formazione della Remo Masi Rufina guidata dal tecnico Ricciolini.
Un buon avvio per la formazione di mister Morelli,contro la giovane e agguerrita compagine della Rufina che ha dimostrato di possedere ottima tecnica, soprattutto in ricezione e difesa.
Molte le novità in casa BancaEtruria, che hanno visto al debutto in maglia rosso/blu l’opposto Giacomo Bastianini e l’'Aretino Stefano Maggini, giocatori di assoluto valore per la categoria che inseriti nell’organico storico porta la BancaEtruria Volley Arezzo ad essere una delle squadre da battere di questo campionato.
La BancaEtruria è scesa in campo con: Morelli in regia, Bastianini opposto, Maggini e Scortecci schiacciatori, Dragoni e Gentile, centrali, Novembri libero.
Avvio lento dei ragazzi dei ragazzi rosso/blu,che stentano a trovare le giuste misure alla giovane formazione della Remo Masi. Le due squadre viaggiano punto a punto sino al 13 pari, poi è la BancaEtruria ha ottenere il primo break che consente ai ragazzi di mister Morelli di portarsi avanti e chiudere il set a proprio favore 25 a 20
Nella seconda frazione la BancaEtruria prende un buon margine di vantaggio in apertura del set portandosi sul punteggio di 8 a 2. Il gioco del sestetto Aretino cresce, ma manca di continuità e tra alti e bassi il set si chiude sempre a favore della BancaEtruria 25 a 20
Nel terzo parziale i ragazzi della BancaEtruria imprimono ritmo e gioco alla gara, aggiudicandosi agevolmente il set 25 a 10 e match per 3 set a 0.
Siamo solo alla prima di campionato e la sensazione dopo questa gara è che il tecnico Mirko Morelli abbia a disposizione un ottimo gruppo, ma che ancora ci sia molto da lavorare per dare gioco e fluidità alla manovra della BancaEtruria, come anche egli sottolinea nel commento rilasciato a fine gara: In questa fase stiamo cercando di ottimizzare nuovi meccanismi e di inserire al meglio i nuovi arrivati, pertanto il gioco ancora non è al massimo dell'intensità sperata. Quest'anno sarà un campionato durissimo per tutti dato che ogni squadra si è notevolmente rinforzata: sarà una battaglia ogni sabato ed i cinque posti utili per giocare i play off saranno contesi alla pari da almeno otto squadre.

Sabato prossimo ancora un match casalingo al pala ITIS con inizio gara fissato per le ore 18,00 avversario di turno le Terrecablate CUS Siena.