Home Cultura e Eventi Cultura La compagnia italo-spagnola Commediais in scena al teatro Virginian

La compagnia italo-spagnola Commediais in scena al teatro Virginian

0
La compagnia italo-spagnola Commediais in scena al teatro Virginian

Nuovo appuntamento al Teatro Virginian di Arezzo, via de' Redi 12, sabato alle 21,30. La compagnia italo-spagnola Commediasi porterà in scena Don Juan, la storia del più famoso seduttore. La regia è di Alessio Nardin, sul palco ci saranno Davide Giacometti, Virginia Melgar, Remo De Filippo,
Maria Voronkova, Michele Mori, Sandra Angles. Musica di Mattia Schirosa. Don Juan ha vinto il premio “El teatro que viene 2012” di Siviglia.
L'ambientazione è quella della Venezia del Cinquecento, a Palazzo Grassi, di proprietà del ricco Pancrazio.Una donna, una serie di personaggi presi da eredità e beghe terrene, e il più grande seduttore di tutti i tempi. Don Juan, rivisita la figura del leggendario seduttore Don Giovanni, attraverso la Commedia dell’Arte e i suoi personaggi fissi. Una storia che si sviluppa tra passione, vendetta, avarizia e, immancabilmente, l' amore. Il mix di questi sentimenti crea situazioni fresche e divertenti con gli attori spagnoli e italiani che danno vita ad un’avventura poliglotta e ricca dal punto di vista attoriale, utilizzando tecniche come la pantomima, il ballo, la scherma, la maschera, il canto e la musica.