Home Cultura e Eventi Cultura La Fondazione Ivan Bruschi apre le porte a bambini e ragazzi

La Fondazione Ivan Bruschi apre le porte a bambini e ragazzi

0
La Fondazione Ivan Bruschi apre le porte a bambini e ragazzi

La Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da Banca Etruria, presenta un progetto interamente dedicato ai bambini, alle famiglie e agli alunni delle scuole primarie, secondarie e superiori. Da tempo la Casa Museo organizza eventi su misura per i più piccoli, visite guidate e specifiche all’interno del trecentesco palazzo e alla collezione dell’antiquario aretino Ivan Bruschi, con lo scopo di rendere il museo uno strumento e un aiuto per la crescita nella conoscenza della storia, dell’arte e dell’antiquariato. Quello proposto quest’anno è un progetto innovativo, che pone l’attenzione anche sulle scuole, con nuove ed interessanti attività didattiche, legate ai temi dei diversi programmi scolastici affrontati nell’anno, e con la volontà di avvicinare i ragazzi al mondo dell’arte facendo loro riscoprire una realtà che da sempre anima la città e rappresenta uno dei valori aggiunti del territorio aretino.
L’offerta formativa e i percorsi proposti sono tanti e di vario genere, divisi per età e ambito tematico, e in alcuni casi sono realizzati con la collaborazione degli attori dell’Associazione Noidellescarpediverse, che animano e rendono più divertente la visita e i laboratori creativi.
I percorsi verranno effettuati su prenotazione per scuole e associazioni e sono previsti ogni quarto sabato del mese per gruppi e famiglie.