Home Cultura e Eventi Cultura La musica del Casentino Love Affair arriva fino al parco

La musica del Casentino Love Affair arriva fino al parco

0

Il weekend del Casentino Love Affair si tinge di verde. Si chiama Casentino Love Trekking, si svolgerà sabato 6 e domenica 7 luglio, ed è la seconda tappa dell’edizione 2013 del festival casentinese. L’iniziativa, nata per unire musica, sport e ambiente, rappresenterà anche la seconda data del contest musicale (CasMus sound challenge 2013) organizzato dall’associazione Casentino Musica con l’esibizione di altri quattro gruppi in gara (Caramellow, Fuori Linea, La Monarchia, Le Visioni di Cody).
Due giorni di full immersion nella natura, tra escursioni e campeggio, merende e musica. La partenza è prevista sabato alle ore 16 presso il Camping Falterona, località Montalto (Stia), per una facile escursione guidata, completamente gratuita, dentro i confini del Parco visitando Montalto, il Torrente Oia e Papiano. Al termine è prevista una cena a buffet (costo 10 euro) presso il Camping Falterona in attesa dell’inizio del contest alle ore 21.
Domenica 7 si replica, con un percorso ancora più suggestivo e l’arrivo alla sorgente dell’Arno, sul Monte Falterona, passando per il celebre Lago degli Idoli. La partenza è prevista per le ore 11 dal Camping Falterona.
Anche quest’anno il Casentino Love Affair valorizza le bellezze della vallata mettendo in sinergia il territorio e la sua ricchezza con la musica ed il divertimento. Un'imperdibile due giorni di musica e trekking organizzata grazie alla collaborazione di Associazione Casentino Musica, Trekkinando Casentino e Camping Falterona. Per info: [email protected] – 338 4134048