Home Cultura e Eventi Cultura Le avventure di Gunther Brodolini

Le avventure di Gunther Brodolini

0
Le avventure di Gunther Brodolini

Arezzo, 25/7/2013_ Arriva dal 25 luglio in libreria, “Le avventure di Gunther Brodolini”, il provocatorio e grottesco romanzo noir, firmato dallo scrittore aretino Alessandro Gori, ed edito da Fuorionda, per la collana di narrativa 45 giri.
Il libro
Un moccioso marcio a spasso per un mondo più marcio di lui, popolato da vecchi clown pederasti, nonni a forma di pompelmo, alti prelati in polmoni d'acciaio, gechi, scambisti, ritardati arrivisti, Cristi e vampiri da pianobar. Ogni pagina del suo diario ci traghetta in un'avventura psichedelica intrisa d'un iridescente umorismo nero pece. Un esempio? «Era una bimba bruttissima, – scrive l’autore nel libro – che però era considerata bellissima perché aveva una massa tumorale a forma di bimba bellissima. Gisella la dette in adozione a una ditta che non poteva avere figli, la Simmenthal».

L’autore

Alessandro Gori nasce ad Arezzo nel 1978, per l'esattezza il 14 giugno come Che Guevara e Guccini, la Nannini e Bonolis, Boy George e Scialpi, Rutelli e Alois Alzheimer. Dopo alcuni trascorsi nel mondo del giornalismo video-ludico (1997-2001), si laurea in Psicologia con una tesi dal titolo Internet Addiction all'Università di Firenze. Dal 2005 cura lo Sgargabonzi (sgargabonzi.wordpress.com), un blog dadaista dai contenuti provocatori e popolato da personaggi tragicomici. Fra le sue passioni il cinema, i fumetti bonelliani, il britpop e i giochi da tavolo. È ritenuto uno dei più grandi esperti europei di mesmerismo e negromanzia.