Home Cultura e Eventi Cultura Le Nozze di Figaro a Monterchi e Sansepolcro

Le Nozze di Figaro a Monterchi e Sansepolcro

0

Allestimento in collaborazione con il North Carolina Artists Project, direttore Paolo Belloli, Archi dell’Orchestra “Città di Arezzo” venerdì 19 e domenica 21 luglio.
Apertura in grande stile per il Tiber Sinfonia Festival 2013, che proporrà come data iniziale Le Nozze di Figaro di W. A. Mozart venerdì 19 luglio a Monterchi e il 21 a Sansepolcro.
L’allestimento nasce dalla collaborazione tra il Monterchi Festival, confluito nel nuovo Tiber, e il North Carolina Young Artists Project; il direttore sarà Paolo Belloli che guiderà gli archi dell’Orchestra “Città di Arezzo”. La prima serata, venerdì 19, si svolgerà a Monterchi con ingresso libero presso il giardino del Museo della Madonna del Parto alle ore 21.15 (in caso di maltempo presso il Teatro), mentre la seconda, il 21 luglio, presso il Chiostro di Santa Marta (ingresso via della Fortezza) a Sansepolcro.
Un appuntamento da non perdere per gli appassionati che potranno godere di un capolavoro della musica operistica che per la prima volta viene eseguito nei luoghi di Piero.