Home Sport Le ragazze biturgensi vincono il torneo nazionale Francesca Fabbri

Le ragazze biturgensi vincono il torneo nazionale Francesca Fabbri

0
Le ragazze biturgensi vincono il torneo nazionale Francesca Fabbri

Ottima prestazioni delle ragazze della pallavolo Sansepolcro nel torneo Nazionale Francesca Fabbri svoltosi a Città di Castello nel periodo Natalizio. La squadra che ha partecipato nella categoria open era formata dal gruppo che sta affrontando il campionato di Under 18, nel quale ha raggiunto i quarti di finale, integrata da alcune atlete dell’Under 16. Dopo un inizio sofferto contro la squadra dell'Aprilia Latina, unica sconfitta del torneo per 2-1, subito il riscatto delle ragazze Biturgensi che vincevano 2 a 1 contro L’Arcella Padova. La seconda giornata del torneo ha visto la formazione del Presidente Bellucci vincere entrambe le gare per 2 a 0 rispettivamente contro il Russi Ravenna e la squadra di casa della Gherardi Città di Castello e raggiungere così il primo posto del girone. Nella terza giornata Tognelli e compagne hanno affrontato e vinto per 2 a 1 in un’avvicente gara la compagine di Bologna mantenendo il primo posto in classifica e l’accesso alla finalissima della domenica mattina.

La finale del torneo che si è svolta Domenica 30 Gennaio ha visto le ragazze di Mister Giubilei regolare per 2 a 0 le atlete Tifernati della Gherardi Città di Castello, seconda del girone, in meno di 40 minuti.

Queste le giocatrici che si sono alternate nella categoria Open nei 4 giorni del torneo:

Palleggiatori: Canterini Sara, D’Agostino Eleonora, Franceschini Martina;

Opposti: Donati Sarti Eva, Lazzerini Giorgia;

Centrali: Baldi Eleonora, Cappellacci Eleonora, Gorini Gaia;

Schiacciatori: Baesu Stefania, Fabbri Gaia, Gherardi Alessandra, Tornelli Martina;

Liberi: Gherardi Fiorenza, Pernici Martina.

Oltre alla vittoria nella categoria Open la Pallavolo Sansepolcro ha partecipato al torneo Tifernate anche nelle altre categorie riportando un 7° posto con l’Under 14 allenata da Francesca Innocenti e un 3°, seconda a pari merito ma 3^ per 4 punti di differenza, con l’Under 16 di Torelli Mirco, a conferma dell'ottimo lavoro che il Direttore Tecnico Elvio D’agostino sta sviluppando con tutti i suoi collaboratori nella nostra realtà.