Home Attualità Lions Nord-Est e Kiwanis contro la povertà aretina

Lions Nord-Est e Kiwanis contro la povertà aretina

0
Lions Nord-Est e Kiwanis contro la povertà aretina

Crisi economica, austerità e rapido mutamento sociale sono divenuti un problema che interessa ormai fasce consistenti della popolazione aretina. Oggi più che mai è necessario fornire strumenti adeguati per far fronte a queste problematiche con interventi concreti non essendo più sufficiente “fare solo beneficenza”.
Partendo da tali premesse il Lions Arezzo Nord-Est ed il Kiwanis Arezzo hanno posto in essere un’importante service dedicando interamente l’attività del mese di maggio alla raccolta di fondi che consentiranno l’acquisto di generi alimentari che permetteranno alla Caritas Diocesana di Arezzo di servire durante il periodo estivo 750 pasti agli indigenti della Città.
Il 29 maggio 2013, presso la Sede della Caritas Diocesana di Arezzo in Via della Fonte Veneziana, i Presidenti Lorenzo Lorenzoni del Lions Club Arezzo Nord-Est e Leonardo Maria Imbriani del Kiwanis Club Arezzo hanno quindi consegnato nelle mani di Don Giuliano Francioli i fondi che contribuiranno a garantire un servizio messo a serio rischio dall’attuale crisi economica che ha visto ridurre drasticamente i contributi pubblici ed aumentare in modo esponenziale il numero degli utenti giornalieri.
La Comunità Diocesana ha espresso viva gratitudine per l’iniziativa sottolineando l’importanza dei club service che, perseguendo scopi umanitari, sociali, sanitari, culturali ed educativi, sono maggiormente chiamati ad impegnarsi fattivamente per il bene della comunità in cui operano.

FOTO
Da sinistra: Dott. Leonardo Maria Imbriani, Don Giuliano Francioli, Avv. Lorenzo Lorenzoni.