Home Attualità Marciano della Chiana: Commemorazione del 4 Novembre

Marciano della Chiana: Commemorazione del 4 Novembre

0

MARCIANO DELLA CHIANA – Commemorazione del 4 Novembre con il Tricolore dell’Ex Associazione Combattenti e Reduci-Sezione di Marciano della Chiana.
Nell’ambito delle celebrazioni per il Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, dallo scorso anno, questa storica bandiera è infatti passata in consegna alla Comunità. Per volontà dei suoi ultimi custodi fiduciari, Santi Giuseppe Bigliazzi e Ivo Marcelli, con atto ufficiale sottoscritto dal sindaco Marco Barbagli, l’amministrazione si è assunta l’impegno di “conservare il Tricolore ed esporlo in forma pubblica e perpetua” nella Sala consiliare del Palazzo comunale, a lato della lapide in memoria dei Caduti della Guerra ‘15-’18.
La cerimonia commemorativa, alla presenza del sindaco Barbagli, si terrà nella mattina di domani, domenica 3 novembre. Alla deposizione delle corone di alloro ai Monumenti ai Caduti, prevista alle ore 10.30 a Cesa e alle 11.30 a Marciano, seguirà la S.Messa in suffragio dei caduti di tutti le guerre. La cittadinanza è invitata a partecipare.