Home Sport MENNEA DAY: Un successo!

MENNEA DAY: Un successo!

0
MENNEA DAY: Un successo!

Splendida giornata di sport e memoria quella che ieri si è svolta al vecchio campo scuola di Arezzo. Alla eccezionale presenza della Medaglia di bronzo olimpica Giuseppe Gentile si è svolta la prima edizione del Mennea Day. La manifestazione, organizzata dal Comitato Provinciale FIDAL di Arezzo e patrocinata sia dal Comune di Arezzo che dal Comitato Provinciale CONI, intendeva ricordare quel 12 settembre 1979 quando Pietro Mennea realizzò il record del mondo alle universiadi di Città del Messico.
Il motto dell´evento era: Tutti sui 200! Infatti si sono impegnati sulla distanza 200 persone, di diverse età ed "estrazioni motorie". Un autentico successo!
Il pomeriggio ha avuto il suo maggiore momento di entusiasmo quando sono scesi in pista gli "Azzurri di Arezzo"; una selezione di coloro che hanno vestito e vestono la maglia della nazionale. I sette azzurri (Luca Cosi, Vittorio Polvani, Elisa Zuccari, Diego Lamenti, Elisa Rondoni, Anna Visibelli e Benedetta Cuneo) si sono cimentati in un´unica serie dove, i giudici, hanno sparato un secondo colpo di pistola allo scoccare dei 19"72; così da rendere il pubblico ancora più consapevole del valore della prestazione di Pietro.
Il Comitato intende ringraziare tutti coloro hanno partecipato all´evento sia come atleti che in veste di volontari e vi invita, fin da ora al prossimo 12 settembre!
Da sinistra a destra: Vittorio Polvani, Elisa Zuccari, Benedetta Cuneo, Giuseppe Gentile, Anna Visibelli, Elisa Rondoni, Luca Cosi, Diego Lamenti