Home Attualità Tecnologia Mobilità elettrica, ad Arezzo la prima stazione di ricarica gratuita – FOTO

Mobilità elettrica, ad Arezzo la prima stazione di ricarica gratuita – FOTO

0
Mobilità elettrica, ad Arezzo la prima stazione di ricarica gratuita – FOTO

Arriva in città la prima stazione di ricarica gratuita per auto elettriche. Inaugurato ufficialmente ieri sera uno spazio destinato alla mobilità sostenibile promosso dall’azienda aretina “Energy &Go”. Sono state infatti attivate due colonnine per la ricarica di auto elettriche, istallate all’interno del parcheggio del centro commerciale “Al Magnifico”.

Un modo semplice e veloce per ricaricare la propria auto e il proprio scooter in qualsiasi momento della giornata. Aperta 24 ore su 24 la stazione di ricarica può ospitare contemporaneamente 4 veicoli, con tre diverse prese per la ricarica.

L’utente potrà parcheggiare comodamente la propria auto all’interno dei tre spazi di ricarica “green” disegnati all’interno della stazione e collegando il proprio veicolo alla colonnina potrà ricaricare il mezzo in modo facilissimo e gratuito. Il sistema sarà attivo grazie ad una card di riconoscimento attivabile da Energy & Go e che prossimamente tutti gli utenti potranno trovare all’interno delle attività commerciali del Magnifico.

Un'altra iniziativa importante che viene realizzata dopo il lancio di Ecostreet, il primo festival dell’economia sostenibile promosso da Confcommercio, che ha contribuito a sensibilizzare l’attenzione verso varie forme di sostenibilità, anche in tema di mobilità.

“Un passo avanti importante nell’ottica della sostenibilità – afferma Luca Rossi, titolare di Energy & Go, azienda del territorio che ha promosso l’iniziativa – la mobilità elettrica sta gradualmente conquistando una fetta importante del mercato e attraverso la stazione di ricarica abbiamo messo a disposizione della cittadinanza uno strumento fondamentale per l’utilizzo e la gestione di automobili e veicoli elettrici”.

Uno sforzo importante di un’azienda del territorio che vuole estendere l’esperimento anche in altre aree cittadine come il centro storico. “Ci auguriamo che l’esperienza della prima stazione di ricarica gratuita del territorio funzioni e sia apprezzata da tutti. Il nostro obbiettivo è lavorare alla diffusione di una cultura della mobilità legata alla sostenibilità, all’energia pulita e rinnovabile”.