Home Cultura e Eventi Cultura Nel weed end doppio appuntamento con la filodrammatica bibbienese

Nel weed end doppio appuntamento con la filodrammatica bibbienese

0
Nel weed end doppio appuntamento con la filodrammatica bibbienese

Con La Filodrammatica Bibbienese un fine settimana all’insegna del teatro amatoriale in Casentino: sabato 9 marzo alle 21,30 al Teatro Dovizi di Bibbiena il secondo appuntamento della settima Rassegna di Teatro Amatoriale con la compagnia “Le Particelle Libere” di Arezzo che presenta “Un mistero in famiglia” per la regia di Valeria Gudini, domenica 10 marzo alle 17 al Teatro degli Antei di Pratovecchio “Il Letto Ovale” per la regia di Stefania Pierazzuoli. Due divertentissime commedie brillanti, in cui non mancano i colpi di scena, la suspense e tante risate per il pubblico.
“Un mistero in famiglia” è ambientata alla vigilia di Natale, una famiglia dell'alta borghesia si riunisce per le vacanze in una sperduta villa della campagna francese. Il capofamiglia viene assassinato. Del delitto si trovano ad accusarsi vicendevolmente dodici persone, tutte legate fra loro da rapporti morbosi, ed ognuna di loro con il proprio scheletro nell'armadio. Tutte seducono, colpiscono, odiano e amano. È difficile quindi parlare di commedia, di indagine poliziesca o di dramma. I personaggi arrivano alla soluzione del mistero, ma con un sottile e ironico giubilo i dodici personaggi si scambiano battute maligne, quando non veri e propri insulti. Per informazioni e prevendite Tabaccheria Fratta, piazza Roma – Bibbiena, cell. 348 0397369.
“Il Letto Ovale” è l’ultima commedia de La Filodrammatica Bibbienese. La scena è ambientata in casa di Filippo Lanza e Giovanna; lui è un editore socio di Elvio Prandi, marito di Linda. Ci sono poi Alessio, un alternativo arredatore e Silvia, una “generosa” cameriera.
Nell’appartamento spicca un letto ovale intorno al quale si intreccia la trama della commedia. Una serie di equivoci e il ritmo incalzante con cui si susseguono i personaggi danno il via alla scena, piena di scambi amorosi. Chi riuscirà a spuntarla e a conquistare l’ambito letto ovale…? Per prevendite “Il Bocciolo” di Mariarosa Fani e “Charme Parrucchiera” di Emanuela Cipriani – Pratovecchio. Info e-mail: [email protected]