Home Sport Occhiolini e Valentina Mattesini vincono il 1° Eco Trail delle 3 Fontane

Occhiolini e Valentina Mattesini vincono il 1° Eco Trail delle 3 Fontane

0

Ottimo successo alla 1^ edizione dell’Eco Trail delle 3 Fontane di Caiano (nell’alto Casentino) con le splendide vittorie di Filippo Occhiolini in campo maschile e Valentina Mattesini in quello femminile, lotta serratissima per il secondo posto tra Alessandro Annetti e Cristian Taras insieme fino a poche centinaia di metri dal traguardo.

Solitario anche l’arrivo di Valentina Mattesini su Patrizia Liverani e Alessandra Governini.
Confermate le vittorie di Stefao Sinatti nei veterani su Antonio Prozzo ed il rientrante Stefano Bresci mentre Rinaldo Baldi negli Argento vince sul tenace Patrussi e Caruso.
Cronaca
Oltre 100 gli arrivati agonisti più una ventina di non competitivi a questa 1^ edizione , cominciata alle ore 17,00 con le gare del settore giovanile a cui hanno preso parte circa 40 giovani.
Poi alle ore 17,45 partenza degli adulti e non competitiva subito in discesa nel paese di Caiano con continui saliscendi che hanno portato gli atleti a visionare i luoghi più caratteristici di Caiano., prima di entrare nel bosco.
L’azione intrapresa da Filippo Occhiolini fin dalle prime battute è stata dirompente , soltanto Neri,Annetti,Taras e Lachi hanno provato a star sotto, ma il continuo impegno profuso nelle irte salite,hanno fatto abbandonare l’idea di stare con Occhiolini che ha fatto gara a se .
A questo punto Filippo fa corsa a se mentre dietro ci sono continui avvicendamenti tra Neri , Taras ,Annetti e Lachi; il percorso sconnesso e la ripide salite nel bosco provocano ulteriori selezioni per cui al termine della salita Occhiolini transita solitario mentre alle sue spalle ancora molto incertezza anche se Taras è leggermente avanti su Annetti mentre Lachi supera Neri.
Nella nella parte conclusiva (tutta in discesa) Occhiolini mantiene il suo vantaggio fino al traguardo con il tempo di 30’35″ mentre per il secondo posto Annetti supera nel finale Taras, al 4° posto Lachi e 5° Neri.
In campo femminile, Valentina Mattesini pur non essendo una grande specialista ed amante di questi percorsi, riesce a vincere abbastanza agevolmente su Liverani e Governini.
Nella classifica del gran prix, da notare che Giacomo Ragazzini 2° nella classifica generale del Gran Prix con il suo 6° posto è riuscito a guadagnare qualche punto sul leader , Refi, leggermente infortunato.
I prossimi appuntamenti : Giovedi 22 Agosto ore 19,00 a Lerchi di Città di Castello la Corrilerchi km 7 – Venerdi 23 a Ponte alla Chiassa , la Corsa al Vecchio Ponte con partenza ore 18,30 settore Giovanile, Ore 19,15 Adulti km 8 – Infine Domenica 25 Agosto a Pontenano ore 9,30 la Saliscendi km 7