Home Attualità Economia Operativa da luglio la sede provinciale di ConfimpreseItalia

Operativa da luglio la sede provinciale di ConfimpreseItalia

0
Operativa da luglio la sede provinciale di ConfimpreseItalia

Arezzo – Sabato 29 giugno alle ore 11.00, sarà inaugurata la sede provinciale di ConfimpreseItalia e, dal prossimo mese di luglio sarà operativa con una serie di servizi alle piccole e medie imprese, al libero professionista ai loro addetti e alle loro famiglie attraverso Confimpreseitalia Servizi, Confimprese Assurance, Confimprese Concilia, CAF, Patronato, Fondi Paritetici, Confidi, Enti Bilaterali, EBICC.
Alla inaugurazione saranno presenti i vertici provinciali dell’associazione, il presidente Luciano Bigazzi ed il vice presidente Gerardo Vettese, oltre ai vertici regionali ed al presidente nazionale Guido D’Amico così come alle autorità civili, militari e religioso della provincia.

Confimprese nasce nel 1996 con l’obiettivo di rappresentare e tutelare le micro, piccole e medie imprese ed i professionisti. Con oltre 60mila associati ed in milione di addetti Confimprese Italia è dotata di un’organizzazione a livello centrale ed è presente su tutto il territorio nazionale con 19 coordinameti regionali, 78 associazioni provinciali, 20 federazioni di categoria ed associazioni autonome affiliate.
E’ inoltre promotrice, insieme alle altre Organizzazioni Sindacali di un contratto innovativo ed esclusivo per la microimpresa oltre ad essere firmataria di 14 contratti collettivi nazionali di lavoro ed ha una propria rappresentanza in tutte le Istituzioni pubbliche di settore.

“La mission di Confimprese Arezzo, spiega il presidente provinciale Luciano Bigazzi, è quella di svolgere una costante azione di tutela degli specifici interessi della piccola e micro impresa nonché dei professionisti, promuovendo iniziative per lo sviluppo e il sostegno di questo fondamentale settore produttivo mettendo a disposizione oltre all’attività sindacale, informazioni e servizi completi ed efficaci.
Le motivazioni che ci spingo nascono dalla consapevolezza che l’attuale scenario economico, sempre più competitivo, duro e difficile, chiede alle Associazioni di Categoria di dare risposte forti ed autorevoli, con livelli di servizio sempre più elevati e adeguati alle nuove sfide che le imprese si trovano ad affrontare ogni giorno.
Dall’altro lato, queste nuove sfide dell’economia globale rendono imprescindibile, per le Aziende, poter attingere a tutta una serie di competenze e servizi in grado di rappresentarle al meglio nonché di dare loro voce nei confronti delle Istituzioni e, non ultimo, risposte concrete per la soluzione dei problemi. Attraverso Confimprese Arezzo, prosegue Bigazzi, siamo fortemente impegnati a creare un circuito virtuoso di messa in rete di servizi e competenze propri dei nostri associati perché siamo convinti che la conoscenza non solo produce risparmio, di tempo e di soldi ma, mettendo al centro il valore dell’uomo, si dà dignità alla persona.
Come associazione, prosegue il Presidente, tra gli argomenti che ci stanno particolarmente a cuore e che stiamo cercando di dare risposte c’è il problema dell’usura. Una piaga assai diffusa che stringe nelle sue spire moltissimi piccoli imprenditori. A questo proposito invitiamo le banche ad unirsi nella battaglia per risolvere il problema e non essere esse stesse uno dei problemi. Altro fronte su cui stiamo lavorando è quello del pagamento della pubblica amministrazione. Alle amministrazioni locali stiamo chiedendo dei tavoli tecnici per affrontare la questione compreso quella dell’IMU sugli immobili commerciali.
Siamo convinti e stiamo lavorando concretamente, conclude Bigazzi, per creare un circuito virtuoso nel quale non si perda di vista la centralità e la dignità dell’individuo perché è necessario che si torni a dare valore e consapevolezza non solo ciò che si ha, ma anche a cosa possiamo esprimere.