Home Attualità Economia Oroarezzo 2013 interprete delle tendenze con ‘Première 2014’

Oroarezzo 2013 interprete delle tendenze con ‘Première 2014’

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Oroarezzo 2013 interprete delle tendenze con ‘Première 2014’

Arezzo 26 Febbraio 2013 – Première è da sempre l’evento clou di OroArezzo: un contest che coinvolge le migliori aziende italiane nel settore della gioielleria, oreficeria e argenteria; un momento di grande visibilità per gli espositori partecipanti, una passerella di idee ed emozioni trasmesse ai visitatori con un’esposizione ricca di glamour. E questa edizione mette in campo, oltre al consueto bagaglio di fascino e creatività, interessanti sorprese.

“L’edizione di quest’anno – dichiara il Direttore di Arezzo Fiere e Congressi Raul Barbieri – si arricchisce di una grande novità: grazie alla collaborazione con Vogue Gioiello, Première 2014 diventa a tema. Sarà, infatti, indicata una traccia che orienti i concorrenti e li faccia esprimere al meglio, assecondando i dettami della moda, allo scopo di creare un sempre più forte link tra gioielli e fashion. Il tema di questa prima nuova Première sarà il sempre affascinante bianco e nero, “Black & White” che rimane un must di stile ed eleganza”.

Black&White significa un ampio utilizzo di materia prima, spaziando dall’oro all’argento, dai trattamenti galvanici al sapiente uso delle resine e di altri intriganti materiali alternativi; significa l’impiego di pietre (preziose, semipreziose e dure) e perle, l’uso degli smalti ma soprattutto creatività nell’utilizzo delle forme, vero e proprio biglietto da visita del Made in Italy.

“Ma non è tutto – continua Barbieri – poiché oltre a Première nasce anche To_Bi_ Première, grazie ancora alla collaborazione con Vogue, concorso di creatività e sperimentazione per le ditte espositrici del padiglione Bi-Jewel riservato al bijoux high level. Un intrigante viaggio tra le tendenze e le novità di uno dei comparti più vivaci del settore, quello del bijoux e del gioiello fashion“.

In questo caso il tema è “Transparency”, che coglie le suggestioni sull’effetto della trasparenza con le ultime tendenze moda e i materiali che esprimono per loro natura questo concetto: plastica, PVC, vetro, cristallo.

Una giuria qualificata di giornalisti specializzati e importanti buyers italiani e stranieri individuerà, sia per Première sia per To_Bi_ Première, tre riconoscimenti in ragione della miglior creatività, del rispetto delle tradizioni orafe e Fashion Trend Setter.

“Anche con Première e To_BI_Première – conclude Giovanni Tricca, Presidente di Arezzo Fiere e Congressi – OroArezzo dimostra di essere interprete dei segnali provenienti del mercato, rappresentando una imperdibile opportunità di business per le aziende produttrici italiane che, attraverso questa manifestazione, possono ottenere proficui contatti con operatori provenienti da tutto il mondo”.

Alle Aziende espositrici (oltre 500) non resta dunque che iscriversi e partecipare a Première.