Home Cultura e Eventi Cultura Pallino Blu e Pallino Giallo: spettacolo di burattini in scena sabato

Pallino Blu e Pallino Giallo: spettacolo di burattini in scena sabato

0

Saranno i burattini del Teatro dell’aggeggio a dare il benvenuto ai piccoli e alle loro famiglie sabato 16 marzo alla nuova libreria per ragazzi “La casa sull’albero”.
Alle 17 (con replica alle 18) andrà in scena lo spettacolo per bambini “Pallino blu e pallino giallo” di Nicola Veri dell’associazione Teatro dell’Aggeggio. Lo spettacolo è ispirato a “Piccolo blu e piccolo giallo”, un classico della letteratura dell’infanzia di Leo Lionni, una storia sui miracoli dell’amicizia, sulla condivisione e sulla libertà. A seguire un piccolo rinfresco sarà offerto a tutti i presenti.

Con lo spettacolo prenderà ufficialmente vita il nuovo spazio specializzato per bambini e ragazzi “La casa sull’albero”. Libreria indipendente gestita da tre ragazze aretine, sarà il punto di riferimento per libri e giocattoli dedicati ai più piccoli e non solo.

Chi non ha mai sognato di poter vivere in una “casa sull’albero”? Un rifugio sicuro e tranquillo, dove leggere, giocare, confidarsi i segreti, guardare le stelle lontano dai ritmi frenetici che accompagnano le nostre vite? Qualcuno magari ha avuto la fortuna di progettarla con suo padre, quando, ancora bambino, arrampicarsi sugli alberi era il suo gioco preferito.

La libreria “La casa sull’albero” nasce dall’idea di aprire uno spazio dove i libri siano a disposizione di tutti i bambini e dove i piccoli protagonisti, insieme ai grandi, possano divertirsi e imparare con laboratori attenti ai desideri ed ai bisogni di ciascuno.
100 metri quadrati per 5.000 volumi: all’interno della libreria, oltre all’esposizione dei libri e giocattoli, si trova anche una saletta per eventi e attività di promozione della lettura, come laboratori, letture animate, incontri con gli autori che verranno realizzati in collaborazione con le scuole e le associazioni del territorio.
Segno distintivo della nuova attività è la scelta del catalogo che punta alla valorizzazione della piccola e media editoria con uno studio accurato dei titoli; stessa attenzione è data alla scelta dei giochi che si contraddistinguono per la qualità dei materiali e per le particolari e creative finalità ludico-didattiche.

“La casa sull’albero” si trova in Via Madonna Del Prato, 25
Per ulteriori informazioni tel. 0575/27186
Pagina Facebook: www.facebook.com/librerialacasasullalbero