Home Sport Pareggio senza reti nella sfida interna contro il Lucca

Pareggio senza reti nella sfida interna contro il Lucca

0
Pareggio senza reti nella sfida interna contro il Lucca

Non va oltre lo 0 a 0 il match casalingo delle amaranto contro il Lucca, un punto ciascuno e nessuna rete in questa 9° giornata di campionato.
Un Lucca che si affida alle capacità delle singole che cercano di mettere in difficoltà la difesa aretina con spunti personali mentre l’Arezzo fa squadra e va vicinissimo alla rete in due nitide occasioni.
Mister D’Addona manda in campo Antonelli tra i pali, Renzoni, Miasnikova, Borri, Calloni, Chiodi, Giorgini, Rosignoli, Lucarini, Toppi e Verde. Durante la gara entreranno Fuschiotti e Torrioli.
Il primo tempo è un susseguirsi di ribaltamenti di fronte, l’Arezzo spinge, il Lucca si difende e riparte. Poche le occasioni in area per entrambe le formazioni che tentano di sbloccare il risultato sfruttando i numerosi calci da fermo. Punizioni e calci d’angolo però non bastano per regalare la gioia del goal che viene però sfiorato da Giorgini sul finire del tempo regolamentare. Il numero 7 amaranto calcia da ottima posizione ma il pallone colpisce prima la traversa, con portiere ormai battuto, per poi impattare sulla linea. Con questa azione si chiude un primo tempo senza reti ma di bel gioco.
Nella ripresa il match riprende con lo stesso piglio, le padrone di casa cercano il goal ma non riescono a sfondare la difesa delle ospiti che sono ben piazzate in campo e abili nelle ripartenze. Nessuna delle due squadre vuole rischiare troppo così gran parte del gioco si sviluppa a centrocampo con qualche spunto in velocità sulle fasce. Il Lucca si costruisce qualche occasione ma senza impensierire più di tanto Antonelli che interviene sicura in un paio d’interventi. L’occasione che sembra poter sbloccare il risultato in favore dell’Arezzo arriva negli ultimi minuti di gara quando Lucarini, pescata libera in area, fa partire un potente diagonale destinato all’angolino, ma il portiere gialloblu riesce ad arrivarci con la punta delle dita quel tanto che basta per impedire la rete.
Finisce così, senza goal, un match che poteva regalare una vittoria all’ultimo giro di orologio ad un’Arezzo che ha giocato una buona gara senza subire più di tanto le avversarie.
Queste le parole del coach amaranto a fine gara: “Questo risultato finale lascia un pò di amaro per quelle due chiare occasioni che non sono diventate un goal per questione di centimetri e di sfortuna. Tutto sommato è stata una bella gara, loro tecnicamente brave, noi più squadra, non possiamo lamentarci di questo pareggio, un punto va bene contro una squadra che sta tenendo un ritmo simile al nostro per cui adesso pensiamo al Livorno prima della pausa e poi al lavoro di recupero per gennaio.”