Home Sport Parte il campionato di Serie A di Ginnastica Ritmica

Parte il campionato di Serie A di Ginnastica Ritmica

0
Parte il campionato di Serie A di Ginnastica Ritmica

Terranuova Bracciolini – La Serie A di Ginnastica Ritmica parte ufficialmente sabato 19 ottobre a Desio.
Che serie A sarà, ancora non è dato saperlo. Fino a venerdì sera formazioni aperte e fino a quel giorno il volto di un bel pezzo di serie A può cambiare.
A parte Eurogymnica Torino che ha confermato la presenza della ginnasta straniera Miteva Silvia, tutte le altre squadre non hanno ancora confermato le proprie ginnaste.
Nemmeno la Ginnastica Terranuova, che la scorsa stagione sportiva ha sfiorato la promozione in A1 con la stella Ganna Rizatdinova, medaglia d’argento ai mondiali di Kiev 2013, Stefania Bigi, Sophia Nocentini, Arianna Leoni e Gianna Migliorini.
Grande esordio di inizio stagione sportiva per le ginnaste Terranuovesi, con il 5° Torneo Internazionale “Città di Terranuova”, svoltosi lo scorso weekend, conquistando piogge di medaglie: Stefania Bigi, oro alla fune, Sophia Nocentini, oro alle clavette, Agata Banella oro al nastro.
Adesso il grande appuntamento sarà sabato 19 ottobre a Desio, per proseguire sabato 2 novembre ad Arezzo, il 16 novembre a Torino e il 30 novembre a Fabriano.
Quattro prove nazionali dove ogni allenatore può schierare ai 6 attrezzi le proprie ginnaste del sodalizio ed una ginnasta straniera.
Un vero e proprio punto interrogativo è ancora la formazione della tecnica Luciana De Corso, che presenterà sabato prossimo una squadra con nuove atlete. Sono però confermate le due stelle del club Terranuovese: Stefania Bigi, ginnasta azzurra e Sophia Nocentini, Campionessa Italiana 2012.
Insomma, per vedere i campionati nella loro vera forma bisogna aspettare ancora un po’, intanto elenchiamo i dieci club italiani che si contenderanno i due posti per la promozione in A1 : Ginnastica Terranuova, Brixia Brescia, Eurogymnica Torino, Ardor Padova, Etruria Prato, Ritmica Romana, Fabriano Cerreto, Putinati Ferrara, Udinese, Ginnastica Valentia.