Home Sport Partite della giovanili dell’Olmoponte

Partite della giovanili dell’Olmoponte

0

Si preannuncia un fine settimana interessante per le squadre giovanili dell’Olmoponte, con incontri difficili fra derby e partite con storiche rivali.
Il programma inizia con gli JUNIORES in casa al Luciano Giunti, sabato 5 alle ore 16, contro i rivali di sempre dell’ Arno Laterina. I gialloblu valdarnesi di mister Conti, sono fra i primi favoriti per la vittoria finale nel campionato, le vittorie nelle due prime giornate, 3-0 al Santa Firmina in casa ed il 2-0 fuori casa contro la Bucinese sono lì a confermarlo. L’Olmoponte di mister Gallastroni , dopo la vittoria per 3-0 contro la Bucinese nella prima giornata ed il pareggio 1-1 contro la Castelnuovese è chiamato a dimostrare tutto il suo valore contro i forti avversari. Di sicuro la partita di sabato sarà interessante, visti i precedenti e l’indiscussa qualità delle due formazioni.
La terza giornata del campionato ALLIEVI B, vedrà impegnati i ragazzi dell’Olmoponte, sabato 5 ore 16,in trasferta a Levane contro l’Atletico Levane. I risultati ottenuti nelle prime due giornate: vittoria per 3-2 nel derby di Santa Firmina e il 6-1 rifilato alla Nuova Foiano nell’ultimo incontro casalingo, sono la dimostrazione di una squadra in buona salute. Mister Magnanensi nell’arco di poco tempo ha saputo rigenerare, dando sicurezza ed autostima, un gruppo di ragazzi reduci da una stagione precedente bruttissima, sinceramente vedendo le doti tecniche di questi ragazzi si stenta a credere come nella passata stagione siano potuti retrocedere nel campionato regionale giovanissimi. Contro l’Atletico Levane i ragazzi dell’Olmoponte sono chiamati a confermare il loro buon momento e l’ottimo gioco fin qui dimostrato, sperando che abbiano eliminato anche quelle piccole incertezze, legate a degli atteggiamenti un po’ troppo narcisistici qualche volta apparsi nelle due partite precedenti, la concretezza non va mai dimenticata nel corso della partita. A prima vista la partita di Levane non sembra proibitiva, l’Atletico Levane nella prima giornata riposava, mentre nella seconda ha perso 8-0 a Bibbiena, i ragazzi di mister Magnanensi non devono farsi ingannare, massimo impegno e concentrazione per dimostrare la maturità richiesta per poter competere in un campionato così difficile.
Gli ALLIEVI A saranno impegnati domenica 6 alle ore 10 in casa al Luciano Giunti nel derby contro la Tuscar.
L’Olmoponte ha vinto i primi due incontri di campionato, 3-2 in casa contro l’Archiano b, 2-1 fuori casa contro la Castiglionese. La squadra di mister Pernici in questi due incontri è apparsa ancora in fase di rodaggio, cosa naturale per una squadra che ancora deve assimilare gli schemi di un nuovo allenatore.
I ragazzi hanno mostrato ottime potenzialità, una squadra fisicamente molto solida, che in queste due prime partite non ha fatto però vedere quanto di buono visto nelle amichevoli precampionato. In queste due prime partite i ragazzi di mister Pernici hanno intervallato buone trame di gioco con pause ed inspiegabili lentezze nelle azioni, la squadra va in difficoltà quando è attaccata, c’è una certa propensione da parte dei giocatori offensivi a non rientrare con tempestività nella fase di non possesso, facendo trovare così centrocampo e difesa in inferiorità numerica nel corso degli attacchi avversari. Niente di grave però, la squadra è buona in tutti i settori, con ottime individualità. Nel derby contro la Tuscar, reduce da due sconfitte 5-0 contro l’Arezzo F.A e 0-1 in casa con la Terranuovese, siamo sicuri che mister Pernici presenterà una squadra sempre più vicina alla forma ed al gioco migliore.

Trasferta a Km 0 quella che i GIOVANISSIMI B di mister Gallorini affronteranno nel classico derby contro i cugini dell’Arezzo F.A. sabato 5 alle ore 16. Derby importante fra due squadre che certamente lotteranno fino alla fine per ottenere un ottimo risultato in questo campionato. Difficile fare un pronostico, le due partite fin qui giocate non sono state così probanti dal punto di vista tecnico ed agonistico. Due vittorie per entrambe con risultati anche troppo vistosi, forse per la pochezza degli avversari. Vittorie per 4-1 in trasferta contro la squadra B del Bibbiena e 7-0 in casa contro la Nuova Foiano per l’Olmoponte, 5-0 in casa contro il Torrita e ben 19-0 fuori casa contro la Sinalunghese B per l’Arezzo F.A. Siamo sicuri che mister Gallorini sarà capace di far dare il massimo ai suoi ragazzi,con la consapevolezza di avere le possibilità di poter tornare con un risultato positivo da questo insidioso derby.

I GIOVANISSIMI A come sappiamo sono impegnati nel girone Senese. Ferma per il turno di riposo la squadra B di mister Ghiandai, la squadra A, dopo la bella ed importante vittoria fuori casa per 6-1 contro il Cortona Camucia, sarà impegnata, domenica 6 alle ore 10, in casa contro i senesi del San Miniato. E’ uno scontro inedito, questo contro il San Miniato, servirà anche per capire il valore della squadra di mister Sereni contro avversari misconosciuti, che per inciso nella prima di campionato sono stati battuti in casa per 6-2 dalla Valdarbia.

Exit mobile version