Home Sport Pontevecchio ko, l’Arezzo cala il tris con Martinez, Zaccanti ed Essoussi

Pontevecchio ko, l’Arezzo cala il tris con Martinez, Zaccanti ed Essoussi

0
Pontevecchio ko, l’Arezzo cala il tris con Martinez, Zaccanti ed Essoussi

Primo tempo: 1° L’Arezzo parte subito forte con Rubechini sulla sinistra bravo a scodellare in mezzo un bel cross per la testa di Essoussi. Fuori di poco.
8° Martinez prova con un’iniziativa personale ad andare al tiro convergendo da sinistra, ma Tifi devia in angolo.
20° Primo squillo della Pontevecchio. Missaglia dai 30 metri esplode un bel destro che Davide neutralizza tranquillamente.
23° Palla geniale di Martinez in profondità dalla trequarti per Essoussi. L’attaccante entrato in area viene atterrato da Tifi con l’arbitro che assegna il rigore ed commina all’estremo difensore solo il giallo.
Dal dischetto Martinez incrocia il suo destro con un tiro potente che non lascia scampo al portiere della Pontevecchio. Primo gol in campionato e vantaggio amaranto. 0-1
33°Punizione da posizione defilata sulla sinistra calciata da Rubechini in mezzo all’area per il colpo di testa di Zaccanti. Palla all’angolino e 0-2 per l’Arezzo.
38° Disimpegno errato per Tifi che favorisce Disanto bravo ed abile a mettere il pallone in terra e saltare il diretto avversario, ma il suo destro ad incrociare è troppo strozzato.

Secondo tempo
7° Riparte subito forte l’Arezzo con Martinez che approfitta della respinta corta della difesa di casa provando a cercare un varco appena entrato in area, ma Tifi è bravo nell’ipnotizzare l’argentino arrivato a tu per tu nell’area piccola.
11° La Pontevecchio prova sugli sviluppi di un calcio d’angolo a sorprendere l’Arezzo con il colpo di testa di Lispi che termina fuori di un soffio.
15° I padroni di casa tentano di mettere pressione agli amaranto. Stavolta è Pirchi a cercare l’infilata, ma il suo calcio è una telefonata per David.
18° La sponda aerea di Essoussi favorisce Disanto il cui tiro termina però alto sopra la traversa.
23°Ruggeri scodella in mezzo un bel pallone sul secondo palo. Essoussi sale in cielo ed arpiona il pallone con una girata di testa da antologia. La traiettoria è ad incrociare e termina in rete all’angolino. Un gol dal secondo piano e 0-3 per l’Arezzo.
26° Essoussi avrebbe la possibilità di segnare una tripletta se il suo colpo di tacco su invito basso di Ciogli dalla destra non terminasse sulla base del palo.
30° Altra discesa sulla destra. Stavolta è Bellavigna a trovare con un pallone basso Frasca che di prima intenzione colpisce il palo.

Pontevecchio:Tifi; Mazzanti, Brunori, Bisello Ragno (pt 40' Gaggiotti), Lispi, Morucci; Pirchi, Canaj, Esposito (st 24' Nikolla); Fiorucci (st 1' Silvestri); Missaglia.
A disposizione: Tassi, Avellini, Polidori, Ravo, Deskaj, Bertolini.
Allenatore: Emiliano Spazzoni.

U.S. Arezzo:David; Bellavigna, Dierna (st 37' De Martino), Zaccanti, Ruggeri; Carteri, Idromela (st 18' Ciogli); Disanto, Martinez (st 28' Frasca), Rubechini; Essoussi.
A disposizione: Scarpelli, Pecorari, Carminucci, Labate, Dieme, Invernizzi.
Allenatore: Davide Mezzanotti.

Arbitro:Capovilla di Verona (Lanese di Fermo – Grisei di Macerata).

Marcatori:pt 23' rig. Martinez, 33' Zaccanti; st 23' Essoussi

Scritto da Luigi Alberto Dini

Articlolo scritto da: Luigi Alberto Dini – Arezzo Calcio