Home Giostra del Saracino Porta Sant’Andrea, un fine settimana pieno di impegni

Porta Sant’Andrea, un fine settimana pieno di impegni

0

Le attività sociali di Porta Sant’Andrea sono ormai a pieno regime, e anche questo sarà un fine settimana pieno di iniziative che avranno inizio venerdì 31 maggio alle scuderie del Quartiere a Staggiano dove si terrà “Calici alle scuderie”: dopo cena i quartieristi biancoverdi si troveranno per una degustazione di vini, sigari e distillati che, questà è la novità, sarà abbinata anche alla lettura del regolamento tecnico della Giostra che il capitano Luca Bichi vuol far conoscere a fondo ai propri figuranti. In caso di maltempo la serata si terrà presso la sede del Quartiere in via delle Gagliarde.

Si prosegue poi sabato 1 giugno, con la pizzeria sociale al Circolo Ricreativo del Quartiere, dove a partire dalle ore 20 sarà infatti possibile cenare con ottimi antipasti, primi piatti e le pizze preparate dai pizzaioli Bianco-Verdi. Non è necessaria la prenotazione, ma chi volesse far riservare dei tavoli può farlo chiamando il n. 0575.295040.

Domenica 2 giugno, sarà la data per la tradizionale “Pedalata biancoverde”, una passeggiata su due ruote, non competitiva, per le strade e le frazioni del Quartiere, organizzata da Porta Sant’Andrea e dall’associazione “il Bando” e giunta quest’anno alla venticinquesima edizione.
“Da sempre la pedalata è un occasione di festa per le famiglie del Quartiere, – afferma il rettore Maurizio Carboni – che passano una piacevole mattina all’aria aperta, come al solito è prevista anche la colazione alle scuderie del Quartiere a Staggiano, dove i bambini potranno vedere da vicino i cavalli dei giostratori nel loro ambiente naturale”.
La pedalata scorrerà, a velocità adatta anche ai più piccoli, tra le vie della periferia e toccherà anche le frazioni di Gaville, Santa Firmina, Bagnoro, la Pace e Staggiano.Il ritrovo è in Piazza San Giusto alle ore 9.00. La partecipazione è gratuita e saranno sorteggiati dei premi all’arrivo previsto per le ore 11.00 circa sempre in Piazza San Giusto. Al più fortunato toccherà una bicicletta nuova fiammante offerta da Cicli Scatragli.