Home Giostra del Saracino Porta Sant’Andrea, un fine settimana pieno di impegni

Porta Sant’Andrea, un fine settimana pieno di impegni

0

Le attività sociali di Porta Sant’Andrea sono ormai a pieno regime, e anche questo sarà un fine settimana pieno di iniziative che avranno inizio venerdì 31 maggio alle scuderie del Quartiere a Staggiano dove si terrà “Calici alle scuderie”: dopo cena i quartieristi biancoverdi si troveranno per una degustazione di vini, sigari e distillati che, questà è la novità, sarà abbinata anche alla lettura del regolamento tecnico della Giostra che il capitano Luca Bichi vuol far conoscere a fondo ai propri figuranti. In caso di maltempo la serata si terrà presso la sede del Quartiere in via delle Gagliarde.

Si prosegue poi sabato 1 giugno, con la pizzeria sociale al Circolo Ricreativo del Quartiere, dove a partire dalle ore 20 sarà infatti possibile cenare con ottimi antipasti, primi piatti e le pizze preparate dai pizzaioli Bianco-Verdi. Non è necessaria la prenotazione, ma chi volesse far riservare dei tavoli può farlo chiamando il n. 0575.295040.

Domenica 2 giugno, sarà la data per la tradizionale “Pedalata biancoverde”, una passeggiata su due ruote, non competitiva, per le strade e le frazioni del Quartiere, organizzata da Porta Sant’Andrea e dall’associazione “il Bando” e giunta quest’anno alla venticinquesima edizione.
“Da sempre la pedalata è un occasione di festa per le famiglie del Quartiere, – afferma il rettore Maurizio Carboni – che passano una piacevole mattina all’aria aperta, come al solito è prevista anche la colazione alle scuderie del Quartiere a Staggiano, dove i bambini potranno vedere da vicino i cavalli dei giostratori nel loro ambiente naturale”.
La pedalata scorrerà, a velocità adatta anche ai più piccoli, tra le vie della periferia e toccherà anche le frazioni di Gaville, Santa Firmina, Bagnoro, la Pace e Staggiano.Il ritrovo è in Piazza San Giusto alle ore 9.00. La partecipazione è gratuita e saranno sorteggiati dei premi all’arrivo previsto per le ore 11.00 circa sempre in Piazza San Giusto. Al più fortunato toccherà una bicicletta nuova fiammante offerta da Cicli Scatragli.

Exit mobile version