Home Giostra del Saracino Porta Santo Spirito: nessun caso di Doping per Baby Doll

Porta Santo Spirito: nessun caso di Doping per Baby Doll

0
Porta Santo Spirito: nessun caso di Doping per Baby Doll

In merito alla questione della presunta positività riscontrata in un cavallo del nostro Quartiere nell’edizione di Settembre della Giostra del Saracino, ci preme sottolineare che l’esito delle analisi “quantitative” hanno dimostrato quanto sostenuto dal Quartiere e dal Giostratore Elia Cicerchia fin da subito.

La positività ad un farmaco riscontrata su Baby Doll non rappresentava nessun caso di doping, ma costituiva, semplicemente, un residuo farmacologico prescritto e somministrato su indicazione del veterinario del Quartiere e tempestivamente segnalato all’autorità sanitaria competente come previsto dai regolamenti che regolano la manifestazione.

A conclusione di questa vicenda, ci piacerebbe conoscere chi ha fatto trapelare strumentalmente la notizia agli organi di stampa ancor prima che l’Istituzione Giostra emettesse lo specifico comunicato e sottolineare che, per l’invidia dei risultati raggiunti in Piazza dal nostro Quartiere, questo “novello informatore” non abbia esitato ad infangare la Giostra del Saracino che ha fatto del benessere del cavallo e del rispetto dei regolamenti e delle leggi il cardine essenziale della sua azione.

Con persone di questo tipo (e non ci rivolgiamo certamente al giornalista che fa con coscienza il suo lavoro), la Giostra del Saracino difficilmente potrà fare il salto di qualità che la città e i Quartieristi tutti chiedono ogni giorno. Se poi questo personaggio rivestisse anche una carica ufficiale all’interno della Giostra, ci domandiamo come, facendosi un esame di coscienza, possa ritenersi adeguato a ricoprire tale ruolo.

Per quanto ci riguarda, continueremo a lavorare umilmente per la crescita del nostro Quartiere e, più in generale, per la crescita della Manifestazione.