Home Cultura e Eventi Cultura Portosantagostino sbarca su Fahrenheit e l’OMA lancia il progetto Sarabanda

Portosantagostino sbarca su Fahrenheit e l’OMA lancia il progetto Sarabanda

0
Portosantagostino sbarca su Fahrenheit e l’OMA lancia il progetto Sarabanda

Ottime notizie per l’Orchestra Multietnica di Arezzo. “Portosantagostino”, il secondo viaggio discografico del gruppo aretino composto da circa 30 elementi, è da lunedì 4 novembre disco della settimana del programma Fahrenheit di Rai Radio 3. Prosegue così il viaggio degli OMA, come definiti da Tonino Merolli, critico musicale per la rivista Raropiù, dopo la cornice strepitosa dell’estate con ospiti del calibro di Erriquez e Finaz di Bandabardò, le date in Italia e l’impegno costante nella città.
Notizie positive che si accompagnano al nuovo appuntamento che l’OMA rivolge proprio ad Arezzo, in particolar modo ai cittadini più piccoli, quegli dagli 8 ai 15 anni. Martedì 12 novembre, infatti, inizia il laboratorio musicale interculturale Sarabanda, un percorso gratuito, aperto a musicisti anche alle prime armi – anzi alle prime note! – finalizzato alla scoperta dei ponti che la musica da sempre crea ed elabora fra le culture. Quei ponti che proprio l’Orchestra Multietnica di Arezzo costruisce ormai da oltre 7 anni. Un laboratorio in cui, insieme ad alcuni tra i musicisti dell’OMA, i piccoli partecipanti cercheranno di mettere in piedi un repertorio da poter raccontare alla città già nel 2014.
Appuntamento dunque con Sarabanda presso la Casa delle Culture di Arezzo da martedì 12 per non pochi dei martedì a venire, dalle ore 17:00 alle ore 18:30.
Sarabanda è realizzato in collaborazione con il Comune di Arezzo, la Casa delle Culture e Officine della Cultura. Ulteriori informazioni telefonando al numero 0575 27961 o scrivendo a [email protected].