Home Attualità Premiazione e mostra dei progetti per la riqualificazione del Parco Pubblico Attrezzato

Premiazione e mostra dei progetti per la riqualificazione del Parco Pubblico Attrezzato

0

In occasione del “Metti in bilancio 2011” l’amministrazione comunale ha chiesto direttamente ai cittadini quale intervento di riqualificazione ritenessero necessario e la maggioranza ha votato per il Parco Pubblico Attrezzato in quanto area urbana di maggiore frequentazione.
Nasce da questa precisa volontà il concorso di idee a cui hanno partecipato architetti provenienti da tutta Italia.
Hanno gareggiato una ventina di progetti con caratteristiche molto diverse tra loro, ma con l’unico scopo di intervenire sull’area indicata ottimizzandone le caratteristiche architettoniche. Molte a riguardo le proposte di utilizzo di materiali ecosostenibili e le soluzioni edili non impat- tanti suggerite dai partecipanti.
Una giuria composta da professionisti del settore, architetti, ingegneri e tecnici, operanti all’in- terno del Comune, dopo aver analizzato attentamente i lavori in gara, tenuto conto dell’entità dell’intervento e dell’area interessata, ha stilato la classifica dei tre progetti più adeguati.
I tre elaborati saranno premiati con una cifra simbolica durante la manifestazione di lunedì 9 set- tembre, nei giorni successivi poi sarà allestita una mostra di tutti i progetti in gara e delle relative tavole.

Exit mobile version