Home Sport Prima scuola per portieri novità all’Olmoponte

Prima scuola per portieri novità all’Olmoponte

0

La ripresa dell’attività calcistica all’Olmoponte ha portato una grande novità: nasce LA PRIMA SCUOLA DI CALCIO PER PORTIERI della nostra provincia, una delle poche, se non l’unica della Toscana.
La Scuola calcio per portieri dell’Olmoponte nasce per colmare una evidente lacuna del calcio giovanile. Sappiamo tutti che per fare il portiere nel calcio c’è bisogno di una vocazione particolare, colpo d’occhio, agilità, velocità, riflessi pronti, visione di gioco,istinto, freddezza e capacità di reagire anche dopo molti minuti di immobilità e di lontananza dal gioco, queste sono le peculiarità che sono richieste per questo ruolo sempre più importante nel calcio. La scuola si avvale di istruttori qualificati tutti preparati e selezionati direttamente con l’Atalanta, la società con cui l’Olmoponte è affiliata ed è pronta ad accogliere tutti i ragazzi, dai pulcini agli adolescenti, che vorranno provare a imparare tutti i segreti del “mestiere”. La scuola è aperta a tutti , bambini e ragazzi che già praticano il calcio in questo ruolo, ma anche per tutti quelli che fanno un altro sport, o non fanno sport e vogliono provare a cimentarsi in questo più che affascinante ruolo. La scuola ha intenzione anche di avvalersi della collaborazione della Federazione Gioco Calcio e della Associazione Arbitri per insegnare anche la parte normativa e regolamentare che riguarda in particolare l’attività del portiere. Per informazioni ed iscrizioni telefonare in segreteria al numero 0575 323519 o presentarsi direttamente alle sede in via Andrea Del Verrocchio,10.
All’Olmoponte inoltre è tutto pronto per la nuova stagione sportiva, tutte le squadre stanno rifinendo la preparazione sotto la guida dei tecnici, tra i migliori e fra i più preparati della nostra provincia, con l’entusiasmo massimo e la serenità che un ambiente, come quello, che la società di via A. del Verrocchio sa dare a tutti i ragazzi ed a tutti i collaboratori. Tutto è pronto anche per l’inizio del nuovo anno della scuola calcio. L’Olmoponte società affiliata con un rapporto particolare e molto stretto con l’Atalanta, è probabilmente fra le non molte società a non fare selezione, ma accoglie tutti i bambini che vogliono imparare questo meraviglioso gioco. Ottima è l’iniziativa che la società ha messo in atto dedicando dei giorni ai bambini che vogliono provare questa emozione senza nessun impegno. All’Olmoponte non c’è la ricerca spasmodica del campione e delle vittorie, conta molto di più imparare che il calcio è un gioco di squadra, dove si vince o si perde tutti insieme e scoprire che è bello condividere la gioia per le vittorie e l’amarezza per le sconfitte con i propri compagni. Non è che all’Olmoponte le vittorie non piacciono e non contino, ma una delle soddisfazioni migliori per tutti, dirigenti e collaboratori, è sapere, che alla fine di ogni stagione i ragazzi, oltre ai risultati sportivi, hanno ottenuto anche e soprattutto ottimi risultati scolastici. Un fatto che tutti gli anni avviene dimostra la bontà della scuola calcio, degli istruttori e degli allenatori dell’Olmoponte, tutti gli anni i ragazzi delle squadre dell’ Olmoponte sono i più ricercati in assoluto dalle altre società della provincia ed oltre. E’ successo delle volte che alcuni ragazzi o più facilmente qualche genitore, sono stati convinti da “pifferai magici” ad andare a giocare in società con un blasone apparentemente più importante con la prospettiva di chissà quale illusoria carriera, per poi ritornare negli anni successivi all’Olmoponte dove c’è la sicurezza del divertimento e di un ottimo ambiente e dove, statisticamente è dimostrabile, non pochi sono i ragazzi che sono andati a giocare in società professionistiche.