Home Cultura e Eventi Cultura Pulpito Nites in scena al Teatro di Anghairi

Pulpito Nites in scena al Teatro di Anghairi

0
Pulpito Nites in scena al Teatro di Anghairi

Riprendono gli appuntamento col Pulpito Nites al Teatro di Anghiari giovedì 21 marzo alle ore 21 con un ospite speciale: Paolo Benvegnù
Paolo Benvegnù è rigore e sincerità. È il cantore della storia sempre diversa, eppure ciclica, dell’uomo di oggi e di sempre. Parole e suoni che raccontano del tentativo e del fallimento. Del tendere e del sentire, dell’amore ad ogni costo, della grande paura di perdersi. Dell’invaso e dell’invasore. I Benvegnù sono lo specchio nitido di un nuovo cantautorato italiano, slegato dai soliti nomi del passato e slegato – soprattutto – dalle logiche vetuste e ammuffite del mainstream sanremese e da talent show. Sul pulpito con Paolo Benvegnù il polistrumentista Luca “Roccia” Baldini.
open space dalle 21.00 inizio concerti ore 21.30
ingresso libero
bar a prezzi pop
Le PULPITO Nites™ sono un contenitore innovativo (e divertente) all’interno della stagione del Teatro di Anghiari che offre a musicisti , scrittori, attori e declamatori di ogni genere la possibilità di salire sul pulpito settecentesco collocato dentro la stanza dei ricevimenti, con l’obbligo di "non fare la predica". Sul nostro pulpito si sale per raccontare buone e cattive novelle, per regalare canzoni o declamare pensieri, per raccontare qualcosa a qualcuno. Sussurri più che grida, affermazioni di esistenza, racconti e canti che dall’alto arrivino alle viscere degli uditori con la testa alzata e l’orecchio teso ad ogni palpito del pulpito, senza bisogno di riparare i bicchieri da sputi e sentenze. Un modo diverso di vivere il Teatro, nei freddi giorni invernali, in modo informale ma denso al quale hanno già partecipato Bob Corn, Comaneci, Mirco Mariani (Saluti da Saturno) e Roberto Greggi, Alessandro Fiori e tanti altri nomi in arrivo.