Home Attualità Rifiutevolissimevolmente 2013: ecco l’ECO-GIOCO DELL’OCA!

Rifiutevolissimevolmente 2013: ecco l’ECO-GIOCO DELL’OCA!

0

L’edizione 2012/13 del progetto di comunicazione ambientale “Rifiutevolissimevolmente”, che da otto anni Centro Servizi Ambiente S.p.A. propone alle scuole primarie del proprio territorio, si presenta anche quest’anno rinnovato grazie soprattutto ad un elemento significativo di novità.
Oggi infatti, è stato presentato da CSA il GIOCO DELL’OCA, un gioco interattivo che coinvolgerà tutte le 30 classi partecipanti. Il gioco dell’oca, anzi un ECO-gioco dell’oca, vedrà i partecipanti sfidarsi su tre livelli di difficoltà e in ogni casella troveranno domande e questioni che riguardano l’ambiente e la corretta gestione dei rifiuti.
Vincono le classi che per prime arrivano al termine del gioco e che, se aiutate anche dalla fortuna, saranno riuscite a farsi bastare le tre vite a disposizione. Le classi avranno in premio gadget eco-sostenibili fatti con materiale riciclato.
Ciascuna domanda è stata pensata per far sì che nasca e cresca anche in classe una discussione e una riflessione intorno al tema dei rifiuti, non solo delle raccolte differenziate, ma anche del riciclo, senza il quale è vanificato ogni sforzo dei cittadini che si adoperano per separare correttamente i rifiuti in casa.
Le iscrizioni a Rifiutevolissimevolmente 2013 sono terminate, saranno 30 le classi partecipanti con oltre 600 alunni di tutti i Comuni serviti da Csa.