Home Sport Risultati delle squadre Amaranto nel fine settimana

Risultati delle squadre Amaranto nel fine settimana

0

Settimana non particolarmente esaltante soprattutto per gli allievi regionali sconfitti da una diretta rivale per la salvezza. Ecco in sintesi quanto avvenuto nell'ultimo week end:
ALLIEVI REGIONALI
Prosegue la serie negativa degli allievi regionali dell'Arezzo che subiscono una cocente sconfitta per 1 a 0 in casa del Belmonte Antella. Questo ulteriore ko è significativo di una stagione che nata bene, rischia di diventare un vero e proprio calvario per i ragazzi di Simone Trojanis che hanno concesso ossigeno anche ad una formazione che si trova al terzultimo posto in classifica e che sino a questo momento aveva collezionato un solo successo in casa a fronte di sei sconfitte e tre pari.
Il confronto è stato deciso da un rigore segnato da Fiumi concesso al decimo minuto della ripresa per un fallo di Giannelli in copertura su fase di calcio d'angolo.
La partita doveva essere quella del rilancio in classifica ed è invece risultata come una vera e propria condanna dalla quale la squadra si può risollevare solo con un sostanziale cambio di marcia. Non tutto è ancora perduto perchè in questo sciagurato turno hanno perso anche Cortona Camucia e Poliziana , dirette rivali nella lotta per la permanenza in categoria ma che erano contrapposte però ad avversarie di alta classifica e non a una squadra di basso profilo come il Belmonte Antella.
Domenica prossima c'è subito la possibilità di rifarsi visto che al Villaggio Amaranto sarà ospite la Poliziana che vanta gli stessi punti in classifica della squadra di Simone Trojanis.
Per continuare a sperare serve quindi la vittoria perchè qualsiasi altro risultato suonerebbe male ai fini della salvezza che rimane alla portata salvo altre amnesie come quelle riscontrate in questo turno.
ANTELLA::Bandini,Forconi,Galli,Boumama,Falciani,Gabbrielli,Fioravanti,Ciangherotti,Fiumi,Mafii,Gozzini.
A disposizione: Koroveshi,Giannelli,Bruni,Francioni,Merdanaj.
Allenatore: Gozzini Niccolò

AREZZO: Palazzeschi, Tani, Martinelli, Vicidomini, Sannuto, Egitto, Guizzunti,
Casini, Gerardini, Giannelli, Rossi.
A disposizione: Baldinozzi, Bartalesi, Solimeno,Nabile .
Allenatore : Trojanis Simone

ALLIEVI PROVINCIALI
Dopo due partite rinviate la squadra allievi B dell'Arezzo è tornata in campo per affrontare tra le mura amiche l'Archiano. I ragazzi amaranto hanno centrato un buon pareggio per 1 a 1 contro una dlele formazioni che vanno per la maggiore dimostrando di avere acquisito una buon a perssonalità e soprattutto di sapersi muovere e reagire come squadra. Una componente da non sottovalutare e che rende merito al lavoro portato avanti nel corso della settimana.
La squadra casentinese ha messo in risalto tutta la propria forza giocando praticamente un primo tempo a senso unico compiendo numerosi errori sotto porta vanificate per troppa precipitazione ma anche grazie alla ottima prestazione di Baldinozzi, portiere del 98 che ha dimostrato di sapersi far valere. Il primo tempo termina così a reti inviolate ma con la netta sensazione che i ragazzi di mister Vardi fossero destinati nella ripresa a subire una goleada da parte dell'Archiano.
Dopo il riposo però l'atteggiamento degli amaranto è cambiato al punto da prendere in mano le redini del gioco e dimostrando un carattere ed una organizzazione da “prime della classe”.
I casentinesi in un'azione di rimessa e un leziosimo di troppo della difesa aretina passavano in vantaggio grazie ad un tiro di Riccio che sorprendeva il bravo Baldinozzi. Gli amaranto non si arrendevano consapevolòi di potersela giocare alla pari dei blasonati avversari. Il meritato pareggio arriva cinque minuti dopo con Rossi che sfruttava a dovere un calcio piazzato.
AREZZO: Baldinozzi, Bozzi, Migliacci, Martini, Sannuto, Santamaria, Scarano, Rossi, Franchi, Daveri, Concialdi
A disposizione: Perticai, Jacono
Allenatore: Marcello Vardi
VIRTUS ARCHIANO: Rossi, Gambineri, Nassini S., Nassini N., Santini, Agostini, Cappelli, Riccio, Cangini, Mariani
A disposizione: Marzocchi, Cresci, Dobos, Gloria
GIOVANISSIMI A
Partita senza storia quella disputata a Quarata tra l'Arezzo e l'invicta.Una gara praticamente a senso unico che ha ribadito il divario esistente in classifica tra le due formazioni. Sin dai primi minuti infatti gli amaranto prendono in mano il gioco e cominciano a creare pericoli alla retroguardia bianco-celeste. Al 14' Squarcia, ben servito da Caselli, esplode un potente destro che colpisce la traversa e poi batte sulla linea di porta , con i ragazzi amaranto che gridano al gol. É comunque il preludio al vantaggio che arriva quattro minuti piu tardi, quando Romagnoli, servito splendidamente da Rosadini con un lob, si presenta davanti a Roghi e lo trafigge con una precisa rasoiata di destro.Il vantaggio non placa i ragazzi di Obligis che anzi trovano subito il 2 a 0. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Squarcia colpisce il palo di testa e Sereni é il piu lesto di tutti a ribadire in rete la respinta, realizzando il proprio quarto gol stagionale.
Il gol più bello di giornata é sicuramente il 3 a 0 di Romagnoli al 27, con il bomber amaranto che ben lanciato da Rufini, supera Roghi con un sombrero per poi depositare la palla nella porta sguarnita. La ripresa é ancora un monologo amaranto che vede molte occasioni da gol vanificate per imprecisione e per bravura dell'estremo difensore locale. Il gol del definitivo 4 a 0 é realizzato da Rosadini al 48' che calcia dai venti metri e realizza il terzo gol personale nelle ultime tre partite.
INVICTA QUARATA: Roghi, Bonci, Orestini, Pratesi, Menghini, Banse, Santicioli, Raschi, Gragnoli, Vitellozzi, Toschini.
A disposizione: Sorini, Parsi, Bonini, Sestini.
Allenatore: Rigacci Claudio.
AREZZO: Purgatori, Detti, Santini, Rosadini, Pineschi, Bardi, Squarcia, Caselli, Rufini, Romagnoli, Sereni.
A disposizione: . Donati, Santamaria, Martini, Scarano, Grottola.
Allenatore: David. Obligis
Marcatori: 18' Romagnoli, 21' Sereni, 27' Romagnoli, 48' Rosadini.
GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
I giovanissimi B di mister Paolo Tirinnanzi perdono per 1 a 0 la partita con l'Interboys e quindi non riescono a bissare il bel successo ottenuto il turno precedente con la Sangiovannese. Una sconfitta però decisamente immeritata e frutto di qualche imprecisione degli attaccanti amaranto ma anche della gran vena del portiere locale Franchi autore di autentiche prodezze.
Il risultato finale sembra presagire una partita con poche emozioni, ma in realtà così non è stato. Le due compagini hanno visto i padroni di casa provare a servire in profondità il veloce Bottita con uno schema monotematico, e gli amaranto che hanno giocato ed espresso un calcio migliore facendo vedere e creando le occasioni più ghiotte.
Alla fine la partita è stata decisa dal portiere locale Franchi in giornata di grazia e dal gol direttamente da calcio d'angolo di Bottita, una traiettoria velenosa che si è insaccata all'incrocio dei pali. Tutto sommato però , nonostante il risultato negativo l'Arezzo non ha certo sfigurato dimostrando grinta ed anche una visione di gioco complessiva decisamente all'altezza della situazione.
INTERBOYS: Franchi, Paci, Coppi, Aldinucci, Albanese, Angeli, Carniani, Orartoli, Meloni, Mirra, Bottita.
A disposizione: Castiglione, Giangani, Iovene
Allenatore: Berti
AREZZO: Colombi, Rosi, Panozzi, Acciai, Focardi, Pappalardo, Ceccherini, Censini, Dragoni, Grassi, Ruso
A disposizione: Bruni, Fabbriciani, Stopponi, Bonini, Celli, Capogna, Perugini.
Allenatore: Paolo Tirinnanzi
ESORDIENTI A
Altra bella prestazione della squadra esordienti A dell'Arezzo nel torneo riservato alle migliori due formaziuoni di ogni girone provinciale. La squadra di Alvaro Frappi ha infatti pareggiato per 2 a 2 in casa dell'Aquila Montevarchi, una tra le formazioni più accreditate per l'accesso alla poole a quattro che decreterà la squadra campione provinciale di categoria.
Anche in questa circostanza, i ragazzi amaranto hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per risultare una sorta dsi “mina vagante” della competizione perchè hanno tenuto il campo con grande padronanza del gioco alla pari degli avversari.
La partita è stata tutta giocata a ritmi molto alti ed è risultata avvincente sino all'ultimo minuto del terzo tempo con le due squadre che non si sono risparmiate mettendoci grinta e gioco difficilmente riscontrabili in queste categorie. Alla fine tutti e tre i tempi sono risultati equilibrati e quindi il risultato finale rispecchia pienamente quanto si è visto in campo anche se entrambe le compagini avrebbero potuto vincere senza rubare nulla.
AQUILA MONTEVARCHI: Baldi, Butti, Gisonna, Mugnai, Nuzzi, Mini, Falcone, Sesti, Parigi, Pugliese, Pisciotta
A disposizione: Giachi, Martini, Salvini, Paterniti, Morelli, Pestica
Allenatore: Flavio Nardi
AREZZO FA: Viroli, Baglioni, Andreucci, Parlangeli, Bianchini, Zampina, Polvani, Fata, Duri, Gerardini, Canola.
A disposizione: Baldesi, Caneschi, Vicidomini, Malentacca, Amatucci, Mancioppi, Carloni
Allenatore: Alvaro Frappi
ESORDIENTI PRIMO ANNO
La squadra esordienti primo anno dell'Arezzo ha perso per 3 a 2 a Sangiovanni Valdarno contro la locale formazione. La partita non ha registrato grandi acuti da entrambe le parti ma decisiva ai fini del risultato è stata la rete siglata dopo appena trenta secondi nel primo tempo da parte degli azzurri. Il secondo ed il terzo tempo sono terminati a reti inviolate senza particolari azioni da segnalare ne da una parte ne dall'altra. Anche in questa circostanza la squadra di Moreno Benigni (sostituito in panchina per problemi di salute da Simone Bazzarini) ha comunque tenuto il campo con dignità dimostrando di meritare a pieno titolo di essere nel lotto delle migliori in lizza per l'assegnazione del titolo provinciale. Rispetto a inizio stagione ci sono stati dei tangibili miglioramenti da parte di tutti i ragazzi a livello tecnico ed agonistico ma il bello di questa squadra è la grande amicizia tra i suoi componenti che porta ad un reciproco aiuto nei momenti di difficoltà senza dare vita ad accuse nei confronti di qualche compagno che magari ha compiuto qualche errore.
La sconfitta di misura con la Sangio serve comunque a dare morale ed anche ad aumentare la propria autostima in vista delle prossime sfide di campionato.
AREZZO FA: Occhini, Nocentini, Andreani, Tarquini, Calussi, Sbranti,Fobert , Rodriguez, Steccato
A disposizione: Albiani, Sabatini, Romanelli, Tavanti
All. Simone Bazzarini