Home Sport Risultati delle squadre Amaranto nel fine settimana

Risultati delle squadre Amaranto nel fine settimana

0

Fine settimana con buoni risultati soprattutto per la squadra allievi regionali, giovanissimi A e giovanissimi B squadra amaranto. Ecco in sintesi quanto accaduto in questo week end:
ALLIEVI REGIONALI
Gran colpo d'ala degli allievi regionali dell'Arezzo che al Villaggio Amaranto hanno vinto lo scontro diretto per 1 a 0 grfazie ad una rete messa a segn o da Solimeno e ad una prova di carattere e determinazione incredibili. Pur priva di molti giocatori stoppati da influenza ed infortuni vari, in un campo al limite della praticabilità, la squadra di Simone Trojanis è riuscita a conquistare una vittoria importantissima che le consente di distanziare di tre lunghezze la stessa Poliziana che prima del match era a pari punti con gli amaranto e di superare in classifica il Cortona Camucia che ha perso in casa il confronto diretto con il Belmonte Antella giunto alla seconda vittoria consecutiva dopo quella della settimana scorsa ottenuta in casa a spese proprio dell'Arezzo. In pratica se il campionato finisse qui, gli amaranto sarebbero salvi ma purtroppo la strada per la salvezza è ancora lunga e quindi i ragazzi di Trojanis dovranno giocarsela partita dopo partita utilizzando la stessa grinta palesata nel confronto diretto con la Poliziana. Ma veniamo alla cronaca.
Partono subito forti i padroni di casa, con un buon tiro di Nabile dalla distanza che impaurisce gli avversari. Poche le azioni importanti nei primi venti minuti dell'incontro anche perchè in un campo pesantissimo, è difficile per entrambe le squadre avere una buona gestione del pallone.
Unica nota da segnalare è al 26' quando, dopo aver effettuato l'ennesima protesta, viene allontanato dal campo l’allenatore della Poliziana. Dopo pochi minuti arriva la rete del definitivo vantaggio amaranto. Pelliccione è ingannato dall’andamento della palla, Solimeno si precipita al limite dell’area e calcia con precisione superando il portiere ospite.
AREZZO: Garbinesi, Martinelli, Chiarenza, Vicidomini, Tanti, Franceschini, Nabile, Curo, Solimeno, Giannelli, Rossi.
A disposizione: Palazzeschi, Sanuto, Gerardini, Guizzunti, Casini, Bozzi, Franchi
Allenatore: . Simone Trojanis.
POLIZIANA: Pelliccione, Torzoni, Abate, Pasquini, Lazzerini, Isidori, Costagliola, Rosignoli, Leonardi, Severini, Terrosi.
A disposizione: Sellami, Vulpetti, Benigni, Rossi, Piscitello
Allenatore: Luca Torzoni.
ALLIEVI PROVINCIALI
La squadra degli allievi provinciali dell'Arezzo ha perso l'incontro casalingo che l'opponeva al Cortona Camucia con il punteggio di due a zero. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate e giocato molto bene dalla squadra di Marcello Vardi che avrebbe meritato di più, tutto si è deciso nella ripresa dove nelel file amaranto, complice la necessità di cambiare la squadra perchè alcuni giocatori impegnati anche il giorno successivo con altre formazioni, sono stati schierati ben sei giocatori del 1998. Questa situazione, dovuta alle numerose assenze per malattia, ha praticamente spianato la strada al Cortona Camucia, terza forza del campionato, che è riuscita a passare nei dieci minuti finali dell'incontro con due reti dovute a qualche pasticcio degli amaranto nell'assetto difensivo. In pratica a fare la differenza è stata la fisicità degli ospiti che in un campo veramente ai limiti della prtaicabilità (c'è da chiedersi perchè l'arbitro abbia deciso comunque di far giocare le squadre mentre tutte le altre partite del girone sono state rinviate) hanno alla fine avuto la meglio contro una squadra che sul piano fisico era invece molto più leggera e quindi in difficoltà.
La partita nonostante la sconfitta è comunque servita a dimostrare la costante crescita della squadra diretta da Marcello Vardi dove i ragazzi chiamati di volta in volta a far parte del gruppo degli allievi b , non si tirano indietro e danno il massimo.
AREZZO F.A.-GARBINESI-BOZZI-MARTINI-FRANCHI-SANNUTO-SOLIMENO-MASSINI-ROSSI-PALAZZO-DAVERI-CONCIALDI-
A disposizione:BALDINOZZI-SCARANO-GIULIANINI-PERTICAI-DETTI
Allenatore: Marcello Vardi
CORTONA CAMUCIA:- LUCIANI-SORRENTINO-FATTORINI-DURANTI-GIANNINI-REDI-TAYONYANGOVA-NERI-CALZINI-DAI PILA'-DANUBIO-
A disposizione: AMMENTI-BROCCHI-GUALDUCCI-BOUNNASSI

GIOVANISSIMI A
Ennesima vittoria per i giovanissimi A amaranto, che si sbarazzano dell'Etruria 2009 con un netto 3 a 0. La partita però, complice il terreno di gioco pesante, non é stata semplice,almeno nel primo tempo, con l'Etruria che grazie ai suoi giocatori molto prestanti dal punto di vista fisico, riusciva a limitare il potenziale offensivo amaranto.Il vantaggio arrivava al 21' con Romagnoli, che da posizione defilata trovava un incredibile pallonetto su cui Marchetti non può nulla.L'Arezzo continuava a spingere e poco dopo, al 26', Squarcia dalla distanza lasciava partire un missile ben parato da Marchetti.
Nella ripresa i ragazzi di Obligis sono entrati molto piu convinti e fin da subito hanno imposto il proprio gioco grazie anche all'ingresso di Martini, elemento posseente e dotato di grande spinta.
Il raddoppio arrivava al 43'. Squarcia si involava sulla fascia e serviva Acquisti, che di prima intenzione lanciava Caselli. L'esterno amaranto lasciava scorrere la palla e poi con un preciso sinistro trafiggeva Marchetti. Il 3 a 0 finale é ancora ad opera di Caselli
AREZZO: Baldinozzi, Zammuto, Santini, Rosadini, Santamaria, Biagioni, Squarcia, Caselli, Acquisti, Romagnoli, Rufini.
A disposizione: Donati, Bardi, Martini, Giulianini, Scarano, Sereni.
Allenatore: David Obligis
ETRURIA2009: Marchetti, Peruzzi, Mellace, Lazzeroni, Biagioli, Mungari, Casali, Perrino, Tavanti, Mazzi, Quattrocchi
A disposizione: Marcucci, Crescenzo, Frangipani ,Sassoli, Sandu
Allenatore: Giuseppe Ferrara
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
La lunga pausa dovuta ai molteplici rinvii di partite, non ha snaturato la squadra amaranto dei giovanissimi B dell'Arezzo che hanno superato per 5 a 1 la Bibbienese sul campo sintetico del Villaggio Amaranto e consolidano quindi la propria posizione avendo il comando per ora virtuale della classifica (31 punti)con quattro partite in meno rispetto all'Olmoponte(34 punti) e una in meno nei confronti dell'Arno Laterina (33 punti) . La partita sin dal primo tempo vede il predomin io dei padroni di casa che passano in vantaggio intorno al 15' con Celli, abile nel finalizzare una maiuscola azione corale della squadra. Il raddoppio porta la firma di Bruni che approfitta di una disattenzione della difesa ospite e segna di testa. Poi una volta in vantaggio, la squadra di Tommaso Nardin continua a macinare gioco per tutto il primo tempo senza però incrementare il vantaggio.
Nella ripresa il tecnico amaranto Tommaso Nardin fa entrare Mancini e Pazzaglia che sostituiscono Colombi e Bruni. In questa prima fase è il Bibbiena che spinge in avanti e pressa gli amaranto per accorciare le distanze ma è ancora l'Arezzo a passare grazie a Grottola, abile a sfruttare un lancio di Fabbriciani e poi a controllare e battere il portiere ospite. A questo punto l'Arezzo prende campo e sviluppa il proprio gioco siglando la quarta rete con Capogna che ribadisce in rete un pallone che aveva battuto sul palo su tiro di Panozzi. Il quinto sigillo è opera di Censini che esplode un grande sinistro che manda il pallone sotto la traversa realizzando così il primo goal stagionale.
AREZZO: Colombi, Panozzi, Perugini, Capogna, Bruni, Pineschi, Censini, Zougui, Celli, Fabbriciani, Grottola
A disposizione: Mancini, Pazzaglia, Focardi, Mordenti, Sanchez
Allenatore: Tommaso Nardin
BIBBIENA: Ghirelli, Hyskaj Jonny, Lusini, Verola, Corsetti, Hyskaj Antonio, Valentini, Ciabatti, Castri, Venturi, Berberi
A disposizione: Innocenti, Meoni, Sassoli,Lippi, Dellai
Allenatore: Pierpaolo Rosetti
GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
La squadra dei giovanissimi B (bianca) di mister Paolo Tirinnanzi ha perso per 4 a 0 il derby con il Santa Firmina giocato al Villaggio Amaranto in un clima caratterizzato anche da una nebbia piuttosto consistente. Le individualità, come pronosticato nella vigilia, hanno fatto nettamente la differenza a favore degli ospiti che sono riuusciti a capitalizzare al meglio ogni piccola sbavatura commessa dai padroni di casa che comunque hanno disputato una prima frazione di gioco in maniera dignitosa tenendo il campo alla pari degli avversari.
Donati è stato impegnato più volte rispondendo sempre presente, e in un paio di occasioni, ad onor del vero, è stato il palo ad aiutarlo.
Il gol del vantaggio arriva applicando la più classica delle regole del calcio e cioè sul più classico dei contropiedi innescato dagli ospiti dopo che i padroni di casa vengono fuori con un'ottima azione iniziata con fraseggi centrali, allargati sulla corsia di sinistra per Peruzzi che mette in mezzo un'ottimo pallone dove Dragoni da solo in area manca l'aggangio davanti a Capacci e sul capovolgimento di fronte arriva quindi la rete del vantaggio meritato del Santa Firmina.
Nel secondo tempo i ritmi sono più bassi, e la tecnica degli ospiti fa la differenza con altre tre reti che rimpinguano il carniere del Santa Firmina apparso sicuramente più cinico ed abile nello sfruttare le opportunità da rete che gli sono capitate.
AREZZO: Donati, Rosi, Peruzzi, Acciai, Focardi, Pappalardo, Stopponi, Mordenti, Dragoni, Sanchez, Grassi
A disposizione: Bonini, Ceccherini, Caneschi, Ruso.
Allenatore: Paolo Tirinnanzi
SANTA FIRMINA: Capacci, Frescucci, Sgaragli, Sereni, Contemori, Luconi, Squarcialupi, Pagotti, Fontana, Cerofolini, Leone.
A disposizione: Sbragi, Muhammad, Scortecci, Zichi, Galiorini
Allenatore: Amatucci
ESORDIENTI A
Perde con onore per 3 a 2 la squadra degli esordienti A dell'Arezzo contrapposta alla corrazzata Santa Firmina, vera dominatrice di questa categoria se si tiene conto che ha sempre vinto sia nella sessione regolare che in questa fase del campionato riservata alle otto migliori formazioni della provincia. Il primo tempo si è concluso 2 a 1 in favore dell'Arezzo mentre gli altri due sono terminati 1 a 0 a favore della squadra ospite che quindi si è aggiudicata il successo finale.
La partita è stata equilibratissima e forse il risultato più giusto, per quan to si è visto sul terreno di gioco, sarebbe stato il pareggio.
AREZZO: Viroli, Baglioni, Andreucci, Vicidomini, Bianchini, Zampina, Polvani, Fata, Duri, Gerardini, Canola
A disposizione: Caneschi, Malentacca, Amatucci, Carloni, Burroni, Parlangeli
Allenatore: Alvaro Frappi
SANTA FIRMINA: Fabbri, Mattesini, Fenoli, Fratini, Rossi, Contemori, Bindi, Crocini, Battistini, Pasqui, Sacrestano
A disposizione: Grajtan, Orlandi, Morelli, Franzese, Gianquitto, Bianchi, Chioccioli
Allenatori: Angioli/Gori
ESORDIENTI PRIMO ANNO
La Castiglionese si conferma “bestia viola” degli esordienti primo anno dell'Arezzo che vengono sconfitti al Villaggio Amaranto con il punteggio di 3 a 2. in questa occasione si sono trovati di fronto per la terza volta la prima e la seconda del giorne ed ancora una volta ha prevalso la formazione gigliata. In questa occasione però i ragazzi di mister Moreno Benigni hanno giocato alla pari dei blasonati avversari forse meritando qualche cosa di più al punto che il pareggio forse sarebbe stato il risultato più equo con preferenza però all'Arezzo pimpante e sempre in partita.
A fare la differenza sono stati gli unici due veri errori difensivi compiuti nell'arco dell'incontro e questo ovviamente ha creato un po' di malumore anche se la differenza tra le due compagini è stata proprio la capacità dei viola a saper finalizzare al meglio le occasioni capitate.
AREZZO: Occhini, Del Guasta, Nocentini, Calussi, Fobert, Rodriguez, Sbranti, Steccato
A disposizione: Sabatini, Romanelli, Tavanti