Home Sport Risultati squadre amaranto nel fine settimana

Risultati squadre amaranto nel fine settimana

0

Questi i risultati e gli impegni delle squadre giovanili amaranto:
ALLIEVI REGIONALI TORNEO SANSEPOLCRO
Ultima partita del girone di qualificazione per gli allievi regionali dell'Arezzo che hanno affrontato la Sansovino in una partita decisiva per il passaggio del turno in quanto le due compagini si trovano in parità di punti in classifica. Basta però meno di un quarto d'ora agli amaranto ( in completo bianco) per chiudere la pratica rifilando ai malcapitati rivali quattro reti in tredici minuti. Prima Giannelli con un bel gol di testa,poi Martinelli ha superato il portiere in uscita con un bel pallonetto. Subito a ruota sono arrivate poi le reti di Gerardini e ancora di Giannelli. Netto il divario tecnico e tattico delle compagini in campo. I ragazzi di Trojanis poi hanno deciso di calare i ritmi permettendo alla Sansovino nel finale di primo tempo di accorciare le distanze con una sfortunata autorete. La ripresa non ha cambiato le carte in tavola anche se una distrazione difensiva ha permesso di accorciare le distanze ai savinesi che al 20' del secondo tempo hanno dimezzato le distanze . Un minuto dopo ancora Martinelli ha ristabilito le distanze per il 5-2 finale. Girandola di sostituzioni, e si è rivisto in campo Vicidomini dopo un lungo infortunio che l'ha costretto allo stop in questo scorcio di stagione. Tra le curiosità di questo incontro si registra l'esordio da attaccante di Palazzeschi di solito portiere….potere dei tornei estivi. Ora siamo attesi ad una importante verifica venerdì alle 21 nei quarti di finale contro il Bibbiena. Si tratta di una partita difficile anche perchè i casentinesi potranno schierare la squadra èlite mentre nelle file amaranto ci saranno alcune defezioni di rilievo.
AREZZO:Garbinesi,Sacchetti,Chiarenza,Cacioppini,Franceschini,Egitto,Martinelli,Franchi,Gerardini,Nabile,Giannelli.
A disposizione: Palazzeschi,Daveri,Palazzo,Vicidomini,Sannuto.
Allenatore: Simone Trojanis
GIOVANISSIMI A
La squadra dei giovanissimi A dell'Arezzo ha perso la finale della Coppa Primavera con il Santa Firmina ai calci di rigore dopo che la partita si era chiusa in parità anche dopo i supplementari con le due squadre ferme sull'uno a uno. Una lotteria, quella dei calci di rigore che ha finito per dare ragione ai gialloverdi più precisi in questa fase così delicata dell'incontro. Per l'Arezzo hanno battuto i rigori e segnato Martini, Romagnoli (13 penalty calciati in stagione e trasformati) Squarcia mentre hanno sbagliato Baldinozzi e Ceccherini. Il portiere baldinozzi ha poi in parte rimediato a questo suo errore parando un rigore del Santa Firmina ma non è bastato per vincere perchè poi Ceccherini che avrebbe potuto impattare la serie ha sbagliato il rigore decisivo dando la vittoria ai gialloverdi. Tutto sommato si è assistito ad una bella finale dove le due squadre hanno lottato su buoni ritmi e facendo vedere anche delle buone giocate. L'Arezzo però ha giocato una partita esemplare non concedendo niente agli avversari e colpendo anche un palo e sbagliando anche almeno altre tre palle goal che avrebbero potuto sancire un verdetto opposto a quello finale.
I ragazzi di Obligis (sostituito in questa occasione da Marcello Vardi) hanno fornito una prestazione molto convincente ma sono stati anche pensalizzati dalla espulsione diretta di Acquisti avvenuta ad inizio del secondo tempo quando era entrato da pochi minuti. Una decisione quella del direttore di gara severa ma ineccepibile dal punto di vista della valutazione visto che il rosso ci stava tutto.
Nonostante l'inferiorità l'Arezzo non si è persa d'animo ed ha anche espresso un gioco più concreto grazie al modulo 4-4-1 con Romagnoli unica punta a tenere il pallone alto in cerca di soluzioni concrete per tentare di passare in vantaggio. E gli amaranto riescono anche a passare con una bella rete di Squarcia (miglior realizzatore del torneo) che ha fatto pensare ad una possibilità di successo visto che tutta la squadra poi ha sempre contrastato bene gli avversari grazie a un atteggiamento tattico molto compatto che non ha concesso nulla agli avversari. Addirittura c'è stata anche la possibilità di raddoppiare sfumata per un soffio con il pallone di poco a lato del palo destro . Quando tutto sembrava ormai fatto, il Santa Firmina ha trovato la rete del pareggio nel finale del secondo temposupplementare. Una vera disdetta per i ragazzi del cavallino rampante che si sono un po' disuniti roiuscendo però ad andare avanti indenni sino ai rigori che hanno visto prevalere i gialloverdi.Archiviata questa finale, fari puntati su Sansepolcro dove mercoledì prossimo alle 18 è in programma il quarto di finale con il Bibbiena, una sorta di rivincita del campionato.
AREZZO: Baldinozzi, Zammuto, Detti, Martini, Santamaria, Biagioni, Squarcia, Caselli, Sereni, Romagnoli, Scarano.
A disposizione: Rosadini, Poponcini, Ceccherini, Acquisti, Rufini, Bardi
All. Marcello Vardi
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
I giovanissimi B dell'Arezzo hanno vinto la finale della propria categoria nella Coppa Primavera superando il Santa Firmina con il punteggio di 3 a 1. Tutto si è deciso nella ripresa grazie alla rete su rigore al 5' di Capogna ed al pareggio poi cinque minuti dopo dei gialloverdi con Crocini.
Gli amaranto però non si sono lasciati andare ed hanno continuato a giocare con grande determinazione mantenendo sempre le redini del gioco con una superiorità tecnica e tattica che si è materializzata poi al 20' con una bella rete di Grottola con un pallonetto di destro che ha beffato il portiere del Santa Firmina. Davvero un goal d'autore che ha compensato qualche errore di troppo in precedenti occasioni favorevoli. Il goal del definitivo ko è stato poi segnato da Zougui con una bella performance in area gialloverde conclusa con una bella rete a conclusione di un dribling sull'avversario diretto. Una rete di liberazione che ha dato il via per i festeggiamenti visto che la squadra di Tommaso Nardin ha sfiorato la vittoria nel torneo Lorentini perso con l'invincibile Montevarchi e che al torneo di Coverciano ha perso in semifinale ai calci di rigore dopo aver subito una sola rete in tutto il torneo. Unico neo in un contesto pieno di soddisfazioni è statio quello di non essere riusciti a concretizzare al meglio le tante occasioni create, fatto questo che sembra essere congenito in questa squadra che ha comunque una eccellente intelaiatura anche in prospettiva.
C'era una gran voglia di vincere e questa è servita a fare la differenza perchè a prescindere dal risultato finale le occasioni da rete sono state a livello industriale e l'incontro sarebbe potuto finire in goleada. Per fortuna tutto è bene quello che finisce bene e quindi è arrivato un successo meritato che sancisce una stagione giocata a livelli di eccellenza. Ultima appendice di stagione la finale del terzo e quarto posto al torneo di Coverciano con l'Audax Rufina. L'obbiettivo tassativo è quello di vincere la finalina che compenserebbe in parte la delusione per il mancato successo finale.
Questa la squadra che ha vinto la Coppa Primavera:
Donati, Panozzi, Perugini, Capogna, Bruni, Pineschi, Zougui, Lambardi, Celli, Censini, Grottola
A disposizione: Mancini, Pazzaglia, Municchi, Peruzzi, Fabbriciani, Sanchez
All. Tommaso Nardin
PULCINI 2003
Fasi finali della stagione per i pulcini 2003 dell'Arezzo. La squadra diretta da Donatello Marchi è arrivata terza nella finale super gold del torneo di Subbiano dopo aver perso per 2 a 0 con il Cortona Camucia ed 1 a 0 con l'Etruria ed aver vinto poi per 3 a 0 con il Falterona con reti di Poggiaroni, Lodolo e Marsicano. Una prestazione quella degli amaranto di assoluto rilievo se si considera la forza e l'esperienza degli avversari . Con un pizzico di concretezza in più si poteva anche sperrae di arrivare almeno secondi ma comuque i ragazzi non hanno sfigurato dimostrando di avere le qualità giustre per continuare a crescere. L ariprova di questo si è avuta al torneo della Chiassa dove l'Arezzo ha superato i padroni di casa con il punteggio di 2 a 1 grazie alle reti di Lodolo e Garbinesi. Mercoledì è prevista quindi la finale con le due formazioni di casa dell'Etruria A ed Etruria B. Ci sono concrete possibilità di poter puntare alla vittoria finale anche se quando si gioca contro gli organizzatori bisogna essere sempre al top per evitare spiacevoli sorprese.
Questi i convocati:
Valdambrini, Lettini, Acciai , Bunghes, Marzicano, Corsini, Novatari , Garbinesi, Poggiaroni, Lodolo, Stanganini, Marchi
PULCINI 2004
Ritmo da corrazzata per i pulcini 2004 amaranto che al torneo di Castiglion Fiorentino hanno vinto per 5 a 1 con la Castiglionese A e per 6 a 1 con la Castiglionese B. Due vittorie senza storia che hanno palesato una netta superiorità degli amaranto diretti in questa occasione da Alessio Rossi.
Le due squadre viola affrontate nel giro di una settimana non sono mai riuscite ad impensierire la formazione aretina che ha evidenziato alcune individualità importanti ma anche una buona propensione tecnica ed agonistica. La riprova sarà ora con la Sinalunghese che verrà affrontata mercoledi alle 18 per approdare direttamente alla finale. Questa partita sembra essere più impegnativa rispetto alle altre due ma gli amaranto stanno agttraversando un buon momento di forma e sono decisi ad andare sinoi in fondo senza curarsi troppo dei senesi.
Ci sono quindi concrete possibilità di poter accedere alla finale e di riuscire poi a conquistare la vittoria del torneo. I ragazzi sono convinti di potercela fare ma i tecnici predicano prudenza perchè ogni partita fa storia a se e se si parte troppo caricati si può correre anche il rischio di andare incontro a brutte figure.
Convocati:
Manzari, Righetto, Papini, Mattia Rossi, Grassini, dumbrava, Parigi, Roggiolani, Giustini