Home Sport Risultati squadre giovanili amaranto

Risultati squadre giovanili amaranto

0

Bottino magro per le giovanili amaranto che in questo fine settimana hanno collezionato quattro sconfitte, un pari ed una vittoria. Ecco in sintesi le cronache delle partite:
ALLIEVI A REGIONALI
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Giovannetti, Magri, Capecchi, Arias (Rapi 7’st), Marroncini, Umbri (Tornese 18’st), Panichi, Dreoni, Bartolacci, Sarti (Nardini 12’st)
A disposizione: Bruni, Tozaj, Koroveshi, Marchi
All. Alberto Massai
AREZZO: Garbinesi, Minocci, Brunetti (Squarcia 15’st), Guizzunti (Chiarenza 22’pt), Vedovini, Testi, Gerardini, Cacioppini (Vicidomini 31’st), Romagnoli, Franchi (Giusti 38’st)
A disposizione: Fosca
All. Alessandro Violetti
RETI: Capecchi (20’pt r.), Umbri (10’st), Gerardini (37’st r.)
BORGO SAN LORENZO – La squadra allievi A dell’Arezzo ha perso a Borgo San Lorenzo per 2 a 1 al termine di una partita che in fatto di gioco ha visto ancora una volta gli amaranto produrre una gran mole di gioco e dominare. Anche in questo caso la sconfitta è maturata grazie alla poca lucidità in attacco ed anche alle disattenzioni che purtroppo sono sempre pagate a duro prezzo. Decisiva ai fini del risultato è stata l’espulsione di Vedovini al 19’ del primo tempo maturata per doppia ammonizione dopo che un minuto prima il centrale aveva compiuto un fallo in area che aveva procurato il rigore ai padroni di casa e dopo essere stato ammonito , ha proseguito a protestare meritando così un altro cartellino e la conseguente espulsione. Una sciocchezza incredibile che ha costretto poi la squadra a giocare in inferiorità numerica per tutto il resto dell’incontro. Un handicap che tuttavia la compagine di Violetti era ruscita a metabolizzare visto che gli amaranto hanno poi saputo mantenere il bandolo del gioco creando numerose azioni da rete ma subendo poi il raddoppio del Borgo San Lorenzo al 10’ della ripresa grazie ad Umbri abile nel raccogliere un perfetto assist di Rapi. L’Arezzo ha poi continuato a macinare gioco cogliendo però solo il goal della bandiera nel finale di gara grazie ad un rigore trasformato da Gerardini. Un altro ko quindi che suona molto amaro anche in considerazione di una condotta di gara che ha portato i locali a tessere gli elogi degli amaranto definiti come la migliore squadra affrontata e che sicuramente avrebbe meritato miglior sorte. Prosegue così la saga delle partite ben giocate ma con epiloghi avversi, una situazione che al momento ha portato gli amaranto al quartultimo posto in classifica tra lo stupore generale.
ALLIEVI B
SANTA FIRMINA: Guerri C., Guerri T., Palazzi, Bacci, Bichi, Palazzini, Veltroni, Seri, Ferretta, Verni, Dei
A disposizione: Bardelli, BastianelliT., Bastianelli L. Scarpini,
All. Polendoni
AREZZO: Mancini, Sacchetti, Santini, Martini, Detti, Santamaria, Sereni, Rosadini, Scarano, Rufini, Caselli
A disposizione: Franchi, Rosi, Francini
All. Moreno Benigni
RETI: Rufini 2’pt, Palazzini 30 pt’ , Dei 36’pt, Martini 20’ st, 82’ Bichi
SANTA FIRMINA – Sconfitta immeritata per la squadra allievi B dell’Arezzo che ha perso il derby con il Santa Firmina per 3 a 2 al termine di un incontro che ha visto gli amaranto creare numerose azioni da rete ma senza riuscire a finalizzarle tutte al meglio. Una partita che è stata caratterizzata anche da due infortuni occorsi nel giro di pochi minuti prima a Sereni e poi ad Acquisti nel primo tempo e che hanno costretto il tecnico ad operare due sostituzioni forzate . Gli amaranto hanno dato la sensazione di potersela giocare alla pari degli avversari anche grazie all’espulsione di Guerri T. per un fallo compiuto su Caselli al 25’ del primo tempo. Un ko molto amaro per i ragazzi di Moreno Benigni che ora vedono allontanarsi la possibilità di competere per i vertici alti della classifica ma che deve comunque far riflettere sui tanti errori compiuti in questa occasione che sono stati fatali ai fini del risultato.
GIOVANISSIMI A
AREZZO :Viroli, (35' Baldesi), Panozzi, Perugini, Laurenzi (50' Lambardi), Pazzaglia, Bruni, Sanchez, Capogna, Celli, Censini, Grottola(45' Fabbriciani).
A disposizione : Peruzzi, Bianchini, Donati.
All David Obligis
AREZZO – Il big match della nona giornata di campionato dei giovanissimi A tra Arezzo e Sangiovannivaldarno è finito con un pareggio (1-1) tra mille polemiche . Molte infatti le decisioni sbagliate della giovanissima direttrice di gara che ha fatto riemergere un problema evidente a tutti e cioè quello che nelle partite importanti andrebbero designati arbitri d'esperienza cosa condivisa da entrambe le squadre. L'Arezzo parte subito fortissimo e dopo neanche 1' Grottola scambia con Capogna e lascia partire un bel diagonale deviato in angolo. Nei primi 3' gli amaranto collezionano tre calci d'angolo creando mischie pericolose sbrogliate a fatica dalla difesa ospite. É il preludio al gol che arriva al 12' ed é un autentico gol da cineteca di Sanchez, che riceve palla da Censini e da fuori area incolla un sinistro che si insacca all'incrocio sul palo opposto. Nel recupero del primo tempo il primo episodio contestato. Sugli sviluppi di una punizione fatta ripetere dal direttore di gara, Bortolotti va giu in area, per l'arbitro é rigore, che viene realizzato con freddezza per l'1a1 su cui si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa il copione non cambia, é sempre l'Arezzo a fare la partita con gli ospiti, che ottenuto il pareggio decidono di chiudersi ancor di piu a difesa della propria porta affidandosi esclusivamente a lanci lunghi su Pisano. Nei primi 15' l'Arezzo arriva facilmente al tiro da fuori area ma su Capogna, in ben due occasioni , é bravo l'estremo difensore ospite mentre prima Sanchez e poi Lambardi non trovano la porta per un soffio. Al 18' l'episodio che decide la partita, Celli salta due avversari e viene steso in area, l'arbitro concede il rigore, ma dopo 10'' inspiegabilmente cambia idea , dando una punizione un metro fuori dall'area. Esplodono le polemiche in campo e la partita si innervosisce perdendo di qualità. Nella punizione seguente Capogna calcia troppo debolmente e l'estremo difensore riesce a neutralizzarne il tiro. La partita quindi termina in parità con gli amaranto che possono recriminare sull’esito finale.
GIOVANISSIMI B
ETRURIA CAPOLONA : Sereni, Ezzaruali, Memoli, Bisonno, Quattrocchi, Laccu, Calugaro, Morelli, Marraghini, Burzigotti, Mantovani. A disposizione : Falsini, Galetti, Sensi, Casini, Giusti.
All. Daniele Sereni
AREZZO F.A. : Viroli, Caneschi, Andreucci, Bianchini, Parlangeli, Vicidomini, Fata, Sensitivi, Duri, Gerardini, Malentacca.
A disposizione : Baldesi, Baglioni, Stopponi, Amatucci, Canola, Villani, Mura.
All. Tommaso Nardin
Marcatori : Canola.
CECILIANO – La squadra giovanissimi B dell’Arezzo torna in campo dopo la sosta nella insidiosa trasferta di Ceciliano contro l’Etruria Capolona e la partita dimostra subito fin dalle prime battute di confermarsi tale. Gli amaranto iniziano bene aggredendo gli avversari con un buon ritmo, ma bisogna aspettare il decimo minuto per assistere alla prima conclusione in porta quando Bianchini si vede respingere un bel tiro da Sereni. L’Etruria non si scompone e anzi irretisce perfettamente la manovra dell’Arezzo che pur cercando di fare propria la partita non riesce a penetrare la retroguardia ben organizzata della squadra di casa. Ci prova allora Fata al diciottesimo con una conclusione da fuori area ma il tiro non centra lo specchio della porta. Al ventunesimo e’ la volta dell’Etruria a rendersi pericolosa con una punizione insidiosa respinta da Viroli. pochi minuti dopo ci prova Malentacca su assist di Sensitivi, ma spara alto da due passi. Si arriva quindi al riposo senza nessun’altra emozione. Durante l’intervallo Nardin effettua alcuni cambi modificando l’assetto iniziale, ma la ripresa conferma l’andamento del primo tempo, con le due squadre che tendono ad annullarsi a centrocampo smorzando sul nascere la manovra offensiva. Proprio quando la partita sembrava destinata ad incanalarsi verso lo zero a zero e’ il subentrato Canola ad insaccare invece il gol del vantaggio amaranto ribadendo a rete una palla crossata in area sui minuti finali del secondo tempo.
ESORDIENTI A
AREZZO: Occhini, Sorbini, Sassoli, Caneschi, Rovetini, Andreani, Rodriguez, Calussi, Rubechini, Steccato, Samake.
A disposizione: Peruzzi, Bernabei A., Feri, Cerciello, Sbranti, Romanelli, Giusti
SANGIOVANNIVALDARNO: Pacciani, Coppi, Mannozzi, Mesina, Nannini, Bidini, Landini, Vannini, Fanzi, Cilento, Boci.
A disposizione: Serafini, Zaccagnini, Gadducci, Zamboni, Faelli, Rossi
Parziali: 1-1/1-2/0-0
AREZZO – Il Sangiovannivaldarno capolista degli esordienti A, ha faticato molto per portare a casa l'intera posta in palio contro un Arezzo che ha provato in tutti i modi a fare il classico sgambetto ai valdarnesi . Questo ha dato vita ad una gara vivace, animata e combattuta sino al fischio finale dell'arbitro. Il primo tempo si è concluso in parità (1-1) ed il risultato si è deciso tutto in due minuti. Al sinistro di Samake dalla distanza che coglieva impreparato il portiere ospite, rispondeva Fanzi che dentro l'area batteva Occhini. Le occasioni non mancavano ed Occhini diceva no a Boci uscendo ottimamente. Allo scadere , altra occasione importante per gli amaranto con una punizione di Samake uscita per questione di centimetri.
Il secondo tempo è finito 2-1 per i valdarnesi, e questo purtroppo ha inciso sul risultato finale. Gli amaranto approcciavano ottimamente la frazione, gestendo benissimo in fase difensiva l'attaccante Rossi, fisicamente molto prestante e pericoloso con la sua forza fisica, e pressando i valdarnesi. Al 5' l’Arezzo passava in vantaggio grazie a Caneschi che raccoglieva una corta respinta dopo un angolo e spediva un rasoterra all'angolino. I valdarnesi poi riuscivano a ribaltare la situazione grazie a Faelli in stato di grazia che raccoglieva due cross di Gadducci dalla destra e infilava con azioni speculari Occhini per la doppietta personale.
Nel terzo tempo gli amaranto hanno provato il tutto per tutto nel tentativo di pareggiare ma i valdarnesi si chiudevano dietro e il loro fortino difensivo reggeva , anche se a fatica, sino al fischio finale del direttore di gara. Un Arezzo che comunque nonostante la sconfitta ha dimostrato di essere in crescita e di potersela giocare alla ari contro qualsiasi avversario.

ESORDIENTI B

OLMOPONTE: Santoro, Agushi, Mazzi, Soldini, Maccarini, Boncompagni, Riccetti, Karim, Marchi
A disposizione: Acquisti, Spertilli, Paolucci, Fani
All. Pino Domenico
AREZZO: Bulgarelli, Bichi, Gudini, Borsi, Fazzuoli, Caneschi, Evirati, Foresi, Banchetti
A disposizione: Tocchi, Scaccioni, Varriale, Sacchetti, Spatola
All. Tommaso Nardin
Parziali 1-1/1-2/0-4

AREZZO – La squadra esordienti B dell’Arezzo ha giocato il proprio turno di campionato in anticipo perdendo per 3 a 1 (computo federale) in casa dell’Olmoponte. Nonostante la sconfitta i ragazzi di Nardin hanno giocato bene dimostrando di essere ben avviati nel progetto di crescita di crescita richiesto dalla società. Nel primo tempo si vedono belle giocare da entrambe le squadre e il parziale finisce in parità con la rete per gli amaranto di Fazzuoli che da un pallone crossato dopo un calcio d angolo di sinistro al volo manda alle spalle del portiere locale. Poi arriva il pari locale con una bella azione di squadra. Il secondo tempo vede gli amaranto spingere di più ma un uno due tremendo dell’ Olmoponte con una rete su calcio di rigore per un evidente fallo di Sacchetti in area porta il risultato sul 2-0. Nonostante questa defaillance l’ Arezzo continua a giocare e riesce a segnare con Banchetti con un tiro da fuori area ma il serrate finale non modifica il risultato ed i padroni di casa portano il vantaggio fino alla fine del parziale. Nel terzo tempo parte bene l’Arezzo che meriterebbe il vantaggio ma in due minuti i locali segnano due reti e la reazione dei ragazzi amaranto questa volta e' meno volenterosa e i locali così riescono anche ad incrementare il proprio bottino portandolo a quattro. La partita finisce con la vittoria dell’ Olmoponte ma con una penalizzazione eccessiva per gli amaranto che hanno dimostrato anche in questa occasione costanti progressi e avrebbero meritato maggior fortuna.